Tra qualche settimana, esattamente il 2 novembre, conosceremo nuovi dettagli sulla versione Android di DxO One, la pocket camera attualmente compatibile solo con gli iPhone, ai quali si collega tramite un connettore Lightning.

La versione Android sarà dotata di un connettore USB Type-C che lo renderà compatibile con tutti gli smartphone più moderni sui quali andrà installata una companion app. Nel corso delle prossime settimane sarà resa disponibile per un gruppo di utenti “Early Access” in modo da permettere a DxO di correggere eventuali problemi e di migliorare le caratteristiche, prima del rilascio globale per un’utenza più vasta.

Nel frattempo il modello originale sta ricevendo una serie di accessori, come un battery pack che dovrebbe triplicare l’autonomia, un nuovo cavo per la custodia impermeabile, che permette di caricarla anche durante l’uso sott’acqua. La versione iPhone ha ricevuto un aggiornamento che permette di creare Live streaming su Facebook usando la DxO One e la fotocamera di iPhone per creare scatti multi-angolo, tutte funzioni che speriamo di ritrovare anche nella versione per smartphone Android.