Duracell ha ufficializzato e messo in vendita un dongle molto particolare, a forma di anello, che svolge il ruolo di abilitare la ricarica wireless per tutti quei dispositivi che non la supportano nativamente.

Il Duracell Wireless Charging Ring viene proposto al prezzo di 53.98 dollari, ovviamente in abbinamento con una basetta di ricarica di tipo PMA-3 (dunque con ricarica ad induzione).

Il funzionamento è estremamente semplice. La basetta trasferisce corrente al dongle il quale, tramite l’ingresso micro-USB, provvede a fornire energia al dispositivo a cui è collegato. Tutto qui.

Il secondo sostegno che si vede nell’immagine (quello bianco) è semplicemente un pezzo di plastica che mantiene alla stessa altezza lo smartphone (o il tablet) e il caricatore.

L’idea di fondo che ha portato alla realizzazione di questo prodotto può essere considerata geniale o patetica, a seconda dei punti di vista. Nel giro di qualche anno quasi tutti i dispositivi mobili integreranno un sistema di ricarica wireless e, d’altro canto, al momento esistono già diverse cover che svolgono il medesimo ruolo del Duracell Wireless Charging Ring. Non tutti però amano le cover e siamo certi che qualcuno troverà interessante questo prodotto alternativo.

Senza esprimere un giudizio definitivo sul piccolo accessorio vi rimandiamo alla pagina di acquisto.

LINK: DURACELL WIRELESS CHARGING RING

Via