Il difetto più grande della maggior parte dei power bank è sicuramente il loro peso e il loro ingombro, anche se la loro utilità è innegabile. A meno che non giriate con uno zainetto o un borsello, è difficile che ognuno di voi si porti il power bank in tasca, a meno di non rivolgersi a soluzioni come Dubleup.

Probabilmente non è il primo power bank dalle dimensioni ridotte ma sicuramente è uno dei più leggeri in rapporto alla batteria integrata. Nello spazio di 86 x 54 x 5,5 millimetri, con un peso di soli 40 grammi, Dubleup offre una batteria da 1280 mAh che non sarà ovviamente in grado di ricaricare il vostro smartphone ma vi permetterà di guadagnare qualche ora supplementare.

Ci sono però alcuni aspetti che potrebbero trattenervi dall’acquistare Dubleup, che sta raccogliendo fondi su Kickstarter e che dovrebbe essere spedito agli acquirenti tra luglio e agosto. Oltre alla capacità ridotta, sulla quale si potrebbe soprassedere, ci sono altri due aspetti da tenere in considerazione.

Il primo è che il power bank dispone di un cavo con connettore microUSB, che vi obbliga ad avere sempre con voi un adattatore nel caso abbiate uno smartphone con connettore USB Type-C. La seconda, che sicuramente andrà tenuta in considerazione, è il prezzo. Serviranno infatti dai 50 ai 56 euro, che comprendono fortunatamente le spese di spedizione, per acquistare Dubleup, disponibile sia per Android, con connettore microUSB, sia per iOS con connettore Lightning.

Potete trovare maggiori informazioni su Dubleup nella pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.