Kickstarter è un sito sempre pieno di bei progetti e idee che cercano fondi per diventare realtà. Oggi vi parleremo di Deus Ex Aria, un dispositivo la cui funzione principale è quella di controllare il nostro smartwatch.

Il suo funzionamento è molto semplice: Aria si attacca al cinturino dell’orologio ed è in grado di riconoscere i movimenti delle nostre dita attraverso quelli dei tendini del braccio. Ad ogni tipo di movimento corrisponde un comando sullo smartwatch, che viene prontamente eseguito.

Con questo dispositivo (compatibile con tutti gli Android Wear) potremo:

  • Muoversi nei menù del dispositivo
  • Accettare o rifiutare chiamate
  • Controllare e leggere le email
  • Ascoltare la musica
  • Controllare l’app fotocamera

In realtà, Aria consente di fare molte altre cose: essendo dotato di bluetooth, si collega a molti altri dispositivi come PC, smartphone e Go Pro (attraverso il cellulare), permettendoci di controllarli.

Aria entrerà in produzione nel febbraio 2016, se volete averne uno vi basterà finanziare il progetto sulla pagina ufficiale su Kickstarter. Per entrare in possesso di questo gadget (nella versione per Android Wear, disponibile anche quella per Pebble) dovrete sborsare 129$. Di seguito due video che illustrano questo progetto:

Sareste disposti ad acquistarlo o vi pare un dispositivo privo di utilità?