Le piattaforme di crowd funding stanno diventando sempre più popolari, grazie all possibilità che offrono a chiunque. Basta avere una buona idea, saperla proporre nel modo giusto e pubblicizzare correttamente il progetto. Se l’idea è buona ci penserà il “popolo di Internet” a farla decollare, fornendo il proprio appoggio economico.

Su Indiegogo è recentemente apparso un interessante dispositivo, Couchlet, che vi permette di avere un punto di ricarica anche sul divano o sul letto. Quante volte vi sarà capitato di spaparanzarvi sul divano in un piovoso pomeriggio autunnale, decisi a passare un po’ di tempo in compagnia del vostro smartphone o tablet solo per accorgervi che la batteria sta per abbandonarvi.

Ovviamente il caricabatterie sarà già impegnato, oppure la presa di corrente più vicina sarà occultata dietro a qualche mobile o troppo distante per permettervi di stare comodi, costringendovi a posizioni tutt’altro che confortevoli o ad abbandonare l’idea di usare il vostro dispositivo. Couchlet promette di risolvere questo problema, permettendovi di avere due comode porte USB nel vostro divano o letto.

Il dispositivo è molto semplicemente una piccola stazione dotata di due porte USB, un piede per mantenerlo stabilmente in posizione ed un cavo USB lungo circa 2 metri, che vi permetterà di posizionare Couchlet tra i cuscini e collegarlo alla più vicina presa a muro. Potrete ordinare il vostro Couchlet attraverso la pagina ufficiale di Indiegogo a partire da 16$ con le consegne che dovrebbero partire da Dicembre 2015, giusto in tempo per i regali di natale.

Via