Si chiamano ALLY e sono i nuovi auricolari wireless lanciati da Cleer in occasione del CES 2018 di Las Vegas.

Non si tratta di auricolari standard ma di dispositivi costruiti per soddisfare audiofili e amanti della musica su tutta la linea, forti del SoC CSR8670 di Qualcomm, completo di tecnologia stereo TrueWireless e funzionalità di riduzione del rumore attivo.

Tra le feature di Cleer ALLY troviamo il supporto al controllo vocale (chi le indossa le può utilizzare in modo totalmente libero da mani), la certificazione IPX5 (resistenza all’acqua) e Alexa Voice Service (AVS) di Amazon.

Non è l’autonomia, invece, il punto di forza di tali cuffie wireless, che a detta del produttore si attesta intorno alle 4 ore. Fortunatamente la loro confezione funge anche da caricatore ed è in grado di garantire altre 10 ore di energia (gli utenti, pertanto, potranno contare in tutto su 14 ore di utilizzo).

Al momento Cleer non ha svelato in quali mercati gli auricolari ALLY saranno disponibili oltre agli Stati Uniti (ove costeranno 129,99 dollari) e per il loro esordio bisognerà attendere la seconda metà del 2018.