Il produttore cinese CHUWI ha finalmente reso disponibile HiPen H1, la stilo da utilizzare in abbinamento al tablet CHUWI Hi12 Stylus presentato ufficialmente il mese scorso. L’utilizzo dell’alluminio ha permesso di contenere il peso della piccola stilo, lunga 13,9 millimetri e con punta spessa 1,2 millimetri, in appena 16 grammi che comprendono la batteria AAAA.

HiPen H1 è in grado di riconoscere 256 livelli di pressione ed ha un’autonomia di circa 250 ore di uso continuativo. Sul fusto della stilo sono presenti inoltre due tasti che emulano alla perfezione i corrispondenti tasti del mouse, ottimi sia per l’utilizzo con Windows che con Android.

La stilo HiPen H1, che non è prodotta direttamente a CHUWI, è stata pensata per funzionare con CHUWI HI12 Stylus, dotato di digitalizzatore attivo e che per il resto riprende in toto le specifiche tecniche del fratello standard. Oltre al display da 12 pollici con fattore di forma 3:2 e risoluzione 2160 x 1440, il tablet dispone di una CPU Intel Atom Cherry-Trail Z8300 quad core a 1,83GHz, affiancata da ben 4GB di RAM e 64Gb di memoria interna. Il tablet permette di utilizzare WIndows 10 e Android 5.1 in dual boot per un’esperienza d’uso davvero completa.

HiPen H1 e disponibile all’acquisto presso TinyDeal al presso di 25,52 euro, spese di spedizione comprese. Oltre alla stilo sarà possibile acquistare, separatamente, anche la tastiera che trasformerà CHUWI Hi 12 Stylus in un perfetto notebook.

Informazione pubblicitaria