Canyon (noto produttore di biciclette) insieme a Sony ha deciso di realizzare qualcosa di nuovo per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: si chiama Smart Bike Computer ed è simile ai già noti computerini da bicicletta utilizzati per mostrare la velocità e altre informazioni.

Simile ma decisamente diverso: in realtà si tratta di un device con schermo da 1,6 pollici touchscreen in cui gira Android Wear, e che permette quindi l’utilizzo di diverse note applicazioni per il ciclismo. Il dispostivo è resistente all’acqua, e si connette via Bluetooth con lo smartphone; la batteria garantisce 8 ore di utilizzo, e non mancano GPS e 4 GB di memoria interna.

Canyon considera il dispositivo ancora un concept, quindi non siamo in grado di prevedere quando arriverà sul mercato – forse per la primavera del 2016, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro; qui sotto trovate un breve video di presentazione: cosa ne direste di questo nuovo accessorio? Preferite uno smartwatch al polso?

Via