Blitz è un nuovo tipo di cuffia on-ear dall’aspetto tradizionale, ma con un piccolo dettaglio interessante: non sfrutta il jack da 3,5 millimetri, ma l’USB Type-C. Rivelate grazie alla campagna di crowdfounding su Indiegogo, le cuffie Blitz non sono ancora in commercio, tuttavia è possibile prenotarle finanziando il progetto con 79 euro o più.

Anche se dal punto di vista estetico le cuffie Blitz ricordano molto le Meizu HD50, in realtà, si tratta di un progetto che guarda al futuro perché, secondo diverse voci di corridoio, smartphone, PC ed altri dispositivi tecnologici, sono destinati ad abbandonare le porte jack per approcciare l’innovativa connessione via USB Type-C.

L’USB Type-C ha numerosi vantaggi rispetto al classico jack da 3,5 millimetri. Prima di tutto, la qualità del suono è potenzialmente maggiore, questo perché lo standard USB può trasportare molte più informazioni rispetto ad un comune jack da 3,5 millimetri. Inoltre, essendo che le porte USB Type-C rappresenteranno presto uno “standard” per gran parte dei dispositivi, queste cuffie potranno essere utilizzate praticamente su qualsiasi smartphone.

Finanziando il progetto su Indiegogo, potrete ricevere le cuffie Blitz a settembre del 2016.