Vi piacerebbe avere un microscopio sempre a portata di mano? Oppure poter disporre di un obiettivo macro con cui riprendere anche i minimi dettagli di una scena? Presto potrete avere tutto questo senza dover portare con voi nient’altro che il vostro smartphone e BLIPS, un kit  composto da due lenti da fissare sulla fotocamera del vostro smartphone con un semplice adesivo.

BLIPS non è ancora disponibile per l’acquisto perché sta completando una campagna di crowdfunding su Kickstarter dove, a 37 giorni dalla fine, ha già raccolto oltre 40.000 euro, quasi il triplo della somma richiesta originariamente. BLIPS è un kit composto da una lente macro ed una micro in grado di produrre risultati di buon livello.

La lente macro offre un ingrandimento ottico di 10 volte mentre la lente micro permette di riconoscere dettagli larghi appena 1/300 di millimetro ed entrambe vengono fornite insieme a due spugnette per stabilizzare la messa a fuoco. Per i più esigenti esiste il BLIPS Lab Kit che al Kit Base aggiunge una luce, un supporto per lo smartphone ed alcuni vetrini con alcuni campioni da ingrandire.Blips KitIl Kit base di BLIPS è disponibile a 20 euro mentre ne serviranno 40 per il LAB Kit, con consegne previste tra agosto e settembre. Potete trovare tutti i dettagli del progetto visitando la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo.

Via