Bixi è un dispositivo molto semplice ma che si basa su un’idea interessante: controllare i nostri dispositivi intelligenti senza toccarli.

Se avete le mani impegnate e non potete usare lo smartphone e il tablet; se volete regolare le vostre lampadine intelligenti; se vi serve un aiuto nella navigazione quando siete in bicicletta; se volete controllare la vostra GoPro. In tutte queste situazioni (e in molte altre) Bixi potrà esservi molto utile.

Stiamo parlando di un apparecchio poco più grande di un orologio da polso, che però non si indossa, bensì si appoggia ad un qualsiasi piano. Grazie a dei sensori, esso è in grado di percepire i movimenti che avvengono fino a 25 cm di distanza, e di utilizzarli per impartire delle istruzioni ai dispositivi a cui è connesso.

Il progetto è attualmente in fase di lancio su Kickstater, dove sono richiesti 69 dollari ai sostenitori. Coloro che invece vorranno aspettare l’uscita ufficiale di Bixi per acquistarlo dovranno spenderne 10 in più.

E’ chiaro che questo device risulta utile per coloro che a casa possiedono qualche dispositivo come Nest, Apple TV o simili, ma anche per coloro che hanno spesso le mani impegnate (ad esempio chi cucina molto) e non possono toccare lo smartphone.

Vi lasciamo con il video promozionale, guardando il quale potrete rendervi conto delle potenzialità di Bixi.