Philips Hue, adesso le lampadine smart hanno il sensore di movimento

Forse qualcuno di voi ricorderà Philips Hue, le lampadine intelligenti che si attivano e controllano con lo smartphone. Bene, oggi arrivano due importanti novità per questo accessorio. La prima è una revisione hardware del dispositivo, che risolve il problema del verde e blu slavati, mentre la seconda è il lancio di un nuovo accessorio in grado di rilevare il movimento e di accendere/spegnere di conseguenza le lampadine.

Andiamo con ordine. Poichè gli esemplari di Philips Hue prodotti fino ad ora soffrivano di un fastidioso problema nella riproduzione della gamma cromatica, il produttore ha deciso di mettere in commercio una nuova versione dei device, che non dovrebbe più presentare inconvenienti. La qualità del blu e, in particolar modo, del verde, è sempre stata sotto le aspettative. I due colori risultavano slavati e smorti, mentre adesso splendono a dovere e con il giusto smalto.

Passiamo invece al sensore di movimento. Si tratta di una piccola scatoletta di plastica, alimentata a batteria (una pila AAA), in grado di rilevare il passaggio di una persona o un oggetto davanti a sè e di attivare conseguentemente le luci. Naturalmente non è un dispositivo perfetto, visto che ha un raggio d’azione limitato (poco più di 3 metri) e non riconosce cosa genera il movimento. Ciò vuol dire che magari le luci si accenderanno al passaggio del vostro cane. Tuttavia Philips ha reso possibile impostare dallo smartphone alcuni parametri, quali ad esempio il tempo di accensione prima dello spegnimento. Il prezzo di questo dispositivo sarà di 39 dollari, e la disponibilità dovrebbe partire da ottobre.

philips hue sensore movimento

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alfonso Ventura

    Interessante la cosa ;)

  • Madalin Bujor

    Io ho iniziato a comprare le cose della xiaomi…. La yeelight e fantastica a poco più di 10 sterline… Poi hai il sensore anche quello a poco più di qualche stella e così via… Quindi non ne sento la necessità di spendere così tanto.. L’unica cosa che mi da fastidio e che non funzionino ancora con iftt

    • Diego

      Posso chiederti dove ordini gli smart device di Xiaomi?

      • Madalin Bujor

        Su youpo…. Hahah no scherzo, su tinydeal o su gearbest sono i siti di cui più mi fido, spesso anche su Amazon Inghilterra visto che molto spesso convengono (la bilancia inteligente lho presa li x 30 sterle)

        • Diego

          AHahahahaha
          Grazie mille!

          • Madalin Bujor

            Stai attento e leggi bene su entrambi i siti! Xk ci sono sia quelle bianche che quelle colorate!

  • scumm78

    ah, speravo lo avessero integrato nelle lampadine stesse.. comunque rimane interessante che comincino a produrre nuovi accessori.

Top