Belkin, compagnia nota per la realizzazione di accessori, ha recentemente presentato USB-C 3.1 Express Dock HD, un gadget multifunzione, compatibile principalmente con Macbook e Macbook Pro ma che è collegabile anche a uno o più smartphone Android.

Oltre a permettere di collegare diverse periferiche a un Mac, l’hub di Belkin è in grado di ricaricare contemporaneamente più dispositivi. Ecco dunque che se avete più smartphone Android in casa, o tablet, potrete ricaricarli grazie al sistema Power Priority di Belkin.

Si tratta di una tecnologia che rileva la tipologia di dispositivi (al momento solo computer portatili) collegati alle porte 2 porte USB -C, regola la fornitura di alimentazione e massimizza l’efficienza della ricarica. Sono presenti inoltre tre porte USB-A per ricaricare in maniera tradizionale altri dispositivi Android o di altro tipo.

Belkin Dock USB-C 3.1 Express HD è acquistabile a 249,99 euro sul sito ufficiale, una cifra importante ma che vi permetterà di avere un solo accessorio sulla scrivania per connettere e ricaricare i vostri dispositivi elettronici.