Razer ha annunciato oggi due nuovi accessori: gli auricolari Hammerhead True Wireless a bassissima latenza e il controller Junglecat ispirato dalla console Nintendo Switch.

Hammerhead True Wireless

Gli auricolari Hammerhead True Wireless vantano una latenza bassissima, sono resistenti all’acqua e si collegano tramite Bluetooth 5.0, inoltre possono accoppiarsi automaticamente con il dispositivo e sono dotati di controlli touch.

Razer afferma che gli auricolari hanno una latenza di ingresso di 60 ms, il che garantisce la sincronizzazione con il labiale e i suoni nei giochi. Gli auricolari sono resistenti all’acqua, sebbene Razer non specifichi il livello di resistenza.

All’esterno degli auricolari sono presenti i controlli per la riproduzione dei brani musicali, la gestione delle chiamate e l’attivazione dell’assistente vocale dello smartphone. Gli auricolari Hammerhead True Wireless forniscono fino a 16 ore di durata della batteria utilizzando anche l’astuccio per la ricarica e sono disponibili da oggi al prezzo di 100 dollari.

Controller Junglecat di Razer

Junglecat è un controller di gioco per smartphone ispirato ai Joy-Con di Nintendo Switch compatibile con smartphone e tablet Android e con PC Windows. Il controller può funzionare in due modalità: come un controller tradizionale o collegato a una speciale custodia per smartphone fornita.

Se utilizzato come controller tradizionale, i due lati di Junglecat rimangono uniti a un corpo centrale in modo simile al gamepad della console Switch, ma è possibile rimuovere uno o entrambi i lati del controller per collegarli a un’apposita custodia per smartphone inclusa che trasforma il dispositivo in una console da gioco portatile.

Le custodie fornite per Junglecat sono limitate a Razer Phone 2, Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S10+ negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo coprono Razer Phone 2, Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+.

Junglecat si collega a telefoni e PC tramite Bluetooth e offre fino a 100 ore di utilizzo tramite USB-C, inoltre è disponibile anche l’app Razer Gamepad per Android che permette di modificare la mappatura dei pulsanti, la sensibilità della levetta e molto altro. Il controller Razer Junglecat è disponibile da oggi al prezzo di 100 dollari.