Mentre i più grandi produttori iniziano a presentare le prime soluzioni dotate di connettore USB Type-C, che oltre a permettere velocità di trasmissione e ricarica superiori al passato sono anche reversibili, arriva su KickStarter un nuovo progetto destinato a portare nelle nostre tasche un cavo microUSB reversibile.

Non si tratta di una novità assoluta, vi abbiamo già mostrato soluzioni simili dove ad essere reversibile è la portaUSB classica mentre la proposta Micro-Flip riguarda il connettore che va collegato allo smartphone. Qualcuno sta già storcendo il naso in quanto il connettore andrebbe a sollecitare gli angoli del connettore microUSB presente sul telefono, rischiando una rottura prematura della porta.

In ogni caso sembra che il cavo si farà, in quanto l’obiettivo della campagna è di soli 15.000 dollari e finora sono stati superati i 9000 dollari di fondi raccolti. La campagna terminerà entro la fine di Agosto e i creatori del cavo contano di riuscire a spedirlo entro Ottobre.Il cavetto costa 12 dollari ed avrà una lunghezza di un metro, mentre aggiungendo 3 dolalri sarà possibile avere un cavo da 2 metri, sicuramente più comodo.

Microflip B Microflip A

 

Se siete interessati a questo cavo non vi resta che andare alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter ed acquistarlo per averlo entro tre mesi.

Via