Anche se i produttori stanno iniziando a dotare i nuovi smartphone di batterie sempre più capienti, capita ancora spesso e volentieri che alcuni utenti non riescano ad arrivare a sera e siano costretti a ricorrere ad un power bank per ovviare al problema. Si tratta però di un dispositivo in più da portare con sé, che viene spesso dimenticato da qualche parte o che ci dimentichiamo di ricaricare, diventando quindi perfettamente inutile.

AnkerBox, una sussidiaria di Anker, compagnia nota per la produzione di power bank, ha presentato una soluzione innovativa che potrebbe riscuotere un ottimo successo. La compagnia installerà, per il momento solo a Seattle, circa 200 stazioni di ricarica AnkerBox, dotate di 6 power pack da 6700mAh ciascuno. Installando una speciale applicazione sarà possibile utilizzare un power bank in maniera gratuita per 30 minuti, magari durante la pausa pranzo o un allenamento in palestra.

In caso di necessità il power bank presente nella AnkerBox può essere noleggiato per meno di due dollari al giorno mentre spendendone 30 ci sarà la possibilità di acquistarlo. L’idea potrebbe rivelarsi vincente se i consumatori riusciranno ad apprezzarne le potenzialità e, ovviamente, se il numero di AnkerBox sarà sufficientemente elevato.

Le stazioni di ricarica saranno posizionate strategicamente in bar, negozi e palestre e potrebbero arrivare in altre città e paesi in caso di successo di questo progetto pilota. Vi piacerebbe poter trovare una soluzione simile nei locali che frequentate abitualmente? Trovate interessante un’iniziativa simile? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.

Via