La compagnia cinese Jijia ha presentato oggi Mesuit, una cover per iPhone 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus. Vi starete dunque chiedendo perché ne parliamo su TuttoAndroid e il mistero è presto svelato. Si tratta di una cover con annessa batteria, da 1700mAh per iPhone 6/6S e da 2500mAh per iPhone 6/6S Plus che offre una funzione inattesa e decisamente interessante.

La cover infatti è uno smartphone vero e proprio, con uno slot per la SIM, una propria scheda madre e con un sistema operativo, in questo caso Mesuit OS 1.0 basato su Android. Questa cover/batteria/smartphone si collega ad iPhone tramite il connettore Lightning e sfrutta il display dello smartphone Apple per mostrare i suoi contenuti.

Come se non bastasse Mesuit è dotata di una memoria interna da 32, 64 o 128GB che può essere condivisa con il sistema iOS per espanderne la capacità di archiviazione. Per far funzionare il sistema Android basterà lanciare l’apposta applicazione e sarà possibile utilizzare Android a bordo di un iPhone.

Dal filmato è possibile apprezzare la velocità del sistema che sembra discretamente reattivo, considerando che viene emulato per via software. I prezzi di Mesuit sono molto interessanti per le funzioni che offre, visto che si parla di 999 Yuan, circa 136 euro, per la versione destinata a iPhone 6/6S e 1099 Yuan, circa 150 euro, per la versione per iPhone 6/6S Plus.

Se questo accessorio vi sembra interessante sappiate che Jijia ha in programma anche il contrario, ovvero una cover per dispositivi Android sulla quale funzioni iOS anche se difficilmente Apple permetterà la realizzazione di un simile dispositivo. Cosa ne pensate di una simile cover? La consiglierete ai vostri amici che utilizzano iPhone, così da mostrare loro cos’è possibile fare con Android, seppur simulato?