Avrebbero potuto chiamarlo autoscatto, ma a molti ricordava il contenuto di certi giornaletti in vendita negli angoli più bui delle edicole, per cui anche noi italiani abbiamo imparato a conoscerlo come selfie. E quale poteva essere la naturale evoluzione dei selfie se non una prolunga che permetta inquadrature migliori senza obbligarci a contorsioni innaturali?

Ecco come sono nati i selfie stick che stanno facendo la gioia dei produttori di accessori, ormai a corto di idee. Dopo aver presentato il primo modello nello scorso Novembre, la compagnia olandese Fresh ‘n Rebel conferma la sua tendenza ad essere ribelle con un nuovo selfie stick migliorato rispetto alla versione precedente.

Selfiestick2Se vi state chiedendo come sia possibile migliorare un bastone telescopico dotato di un supporto per smartphone ed un pulsante per lo scatto, sappiate che gli olandesi ci sono riusciti. Il nuovo Wireless Selfie Stick #2 (non lamentatevi per la scarsa originalità del nome perché la fantasia è stata usata tutta per le innovazioni) è compatto ma allo stesso tempo ancora più resistente, visto che potrete utilizzarlo con smartphone del peso di 500 grammi, sempre se riuscite a trovarne uno così pesante.

Una volta ripiegato il selfie stick misura solo 19 centimetri di lunghezza per cui sarà possibile riporlo comodamente in una borsetta o nello zainetto. Ovviamene se usate una pochette di dimensioni ridotte dimenticate l’idea del selfie stick ed usate il metodo tradizionale. La batteria integrata, dalla capacità di 100mAh, è in grado di scattare oltre 60.000 selfie e si ricarica tramite una porta microUSB. I vostri follower potranno quindi apprezzare la giusta quantità di selfie senza che siate costretti a ricaricare l’asta.

SelfiestickCNon sono necessarie applicazioni particolari per utilizzare Fresh ‘n Rebel Wirless Selfie Stick #2 e il produttore garantisce la compatibilità con smartphone dotati di iOS a partire dalla versione 5.0 e Android dalla versione 2.3.6. Ovviamene indispensabile la connessione Bluetooth. Il selfie stick misura 80 centimetri una volta esteso completamente ed è dotato di supporto portatelefono e laccetto per il polso. Potete trovarlo nei negozi selezionati già da subito ad un prezzo di 24,99 euro.

A questo punto vorremmo lanciare un sondaggio: trovate realmente utili i selfie stick o sono solo uno dei tanti accessori inventati dagli esperti di marketing? Voi li utilizzate? fateci sapere le vostre opinioni nel box dei commenti.