AIVIA è principalmente uno speaker wireless, con audio di ottimo livello a giudicare dalle caratteristiche; in realtà però è molto più di questo, visto che dispone di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e può contare su Google Assistant. Scopriamo tutti i dettagli.

AIVIA, dell’azienda Sproutbox Design, è approdato su Kickstarter poco più di una settimana fa, il 3 ottobre, con un obiettivo di crowdfunding di 25.000 dollari canadesi (circa 17.000 euro), raggiunto solamente 4 giorni più tardi, il 7 ottobre (in anticipo di più di un mese dalla chiusura).

Dal punto di vista della qualità audio, il dispositivo può contare su un proprio subwoofer e su due altoparlanti full range posizionati ai lati e progettati da Bang & Olufsen. Grazie al sistema operativo Android, al generoso display touch e naturalmente al Wi-Fi, AIVIA può riprodurre musica da Spotify, Soundcloud, YouTube, Google Play Music e tutto ciò che risulta disponibile su un normale smartphone o tablet. La presenza di Google Assistant permette di eseguire i comandi anche vocalmente.

Nel caso in cui non disponiate di rete Wi-Fi, sappiate che AIVIA dispone di una memoria interna nella quale poter salvare file audio, per poi riprodurli tranquillamente offline.  Può contare poi su una fotocamera anteriore da 8 megapixel, utile per videochat o anche videosorveglianza, ed è persino in grado di ricaricare il vostro smartphone (ricarica wireless). Sproutbox Design garantisce una durata della batteria di 5 ore in riproduzione musicale, 10 in standby.

L’obiettivo Kickstarter è già stato dunque raggiunto, ma potete ancora fare la vostra offerta e portarvi a casa uno speaker AIVIA a partire da 249 dollari americani, circa 211 euro (più 17 euro di spedizione per l’Italia). Se siete interessati o volete semplicemente saperne di più potete seguire questo link.