Il mercato degli indossabili è ricco di proposte per tutte le necessità per cui potrebbe sembrare che non ci sia posto per l’innovazione. Actrek prova a portare una ventata di novità con un dispositivo  che può essere portato al polso ma che, grazie ad una serie di accessori acquistabili separatamente, può essere portato sul torace con un’apposita fascia, nei pantaloni con una clip o alla caviglia.

Actrek sta raccogliendo fondi su Indiegogo una delle più famose piattaforme di crowdfunding, dove a circa un mese dal termine della campagna ha raggiunto poco più di un terzo della somma richiesta. Serviranno 199 dollari per acquistare il fitness tracker e altri 75 per un pacchetto di accessori.

Actrek migliora le funzioni proposte dai tracker attualmente in commercio, aggiungendone molte realmente interessanti. Durante il sonno riesce a misurare la respirazione, il livello di ossigeno nel sangue, riconosce il russare e cerca di interromperlo, esegue un elettrocardiogramma e misura la temperatura del corpo.

Completa anche la sezione dedicata alla misurazione dell’attività fisica con GPS, misurazione dell’intensità e delle performance e possibilità di personalizzare le misurazioni a seconda dei diversi sport. Interessanti anche le funzioni legate alla nutrizione, con la misurazione della massa grassa, di quella muscolare, idratazione, flessibilità dei muscoli e registrazione, tramite la companion app, dei cibi assunti.

Per conoscere tutti i dettagli su Actrek e per supportare la campagna acquistando una delle opzioni disponibili, potete visualizzare la pagina ufficiale del progetto su Indiegogo a questo indirizzo. Nel frattempo potete guardare il filmato di presentazione.