Qualcuno di voi, forse, avrà già sentito nominare Joby parlando di GoPro ed action camera. L’azienda è infatti famosa proprio per la sua vasta produzione di lineup di accessori, già molto apprezzate dagli utilizzatori delle varie GoPro ed action cam. Ebbene, quello che vi presentiamo oggi è l’ultimo prodotto di casa Joby, ovvero l’Action Battery Grip.

Questa è costituita da una classica impugnatura per action cam, ricoperta da uno strato in silicone in modo sia da facilitarne l’impugnatura, sia da evitare possibili scivolamenti. Fin qui niente di particolare. Quel che contraddistingue l’Action Battery Grip è invece quel che è dentro l’impugnatura, ovvero una batteria dalla capienza di 2.600 mAh, utilizzabile per ricaricare smartphone ed action cam come fosse un vero e proprio power bank.

L’Action Battery Grip, grazie agli adattatori inclusi, è utilizzabile sia con action cam, sia con qualsiasi altro dispositivo tramite il classico attacco a vite. La ricarica è invece possibile grazie alle due porte Mini-USBUSB standard, collocate dietro ad un piccolo sportello posto sul lato sull’impugnatura (output 5 V a 1.0 ampere).

L’accessorio può essere comodamente montato su un treppiede, utile nel caso in cui voleste cimentarvi nella registrazione di video time-lapse, dovendo così lasciare la vostra videocamera o il vostro smartphone acceso ed immobile per un lungo periodo di tempo.

Tutto ciò di certo non è una invenzione da attribuire a Joby, ma ci teniamo tuttavia a segnalarvi l’acquisto, in quanto l’azienda garantisce un prodotto resistente e di qualità, accompagnato da un design davvero niente male. Questo, ovviamente, va a purtroppo a discapito del prezzo: ben 70 $ sul sito ufficiale dell’azienda. Appassionati delle riprese, lo comprerete?

Via