Non si ferma il treno del Material 3 Expressive che continua a raggiungere un numero sempre maggiore di app targate Google: l’ultima protagonista del redesign espressivo è l’app companion Google Pixel Watch.
L’app che permette agli utenti di accoppiare, configurare e personalizzare gli smartwatch Made by Google attraverso il loro smartphone Android riceve una nuova interfaccia utente e animazioni migliorate che, in definitiva, puntano a trasmettere una migliore esperienza d’uso.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
L’app Google Pixel Watch si rifà il look con il redesign espressivo
Google ha recentemente avviato il rollout della nuova versione 4.0 dell’app companion Google Pixel Watch che, rispetto alla precedente versione 3.5, gode di tantissime novità a partire dalla nuova interfaccia utente che rispecchia i canoni del Material 3 Expressive (via Pixel News Hub su X).
I cambiamenti implementati da Google con questo aggiornamento sono immediatamente visibili: uso più spinto dei colori dinamici, varie voci delle impostazioni racchiuse all’interno di tessere che alternano bordi curvi e spigoli “vivi”, nuovo design per pulsanti, interruttori, slider e indicatori di avanzamento, animazioni più fluide. Non sembra cambiare nulla, invece, sul fronte delle funzionalità: restano infatti quelle disponibili in precedenza.












Come scaricare o aggiornare l’app companion per gli smartwatch Made by Google
Come anticipato in apertura, l’app companion Pixel Watch è fondamentale per accoppiare, configurare o personalizzare (ad esempio i quadranti, gestire le schede, installare le app e molto altro) uno degli smartwatch Made by Google, ovvero per interfacciarlo con il proprio smartphone Android.
Essa può essere scaricata o aggiornata tramite il Google Play Store (la pagina dell’app è raggiungibile tramite il badge sottostante): a quel punto basterà effettuare un tap su “Installa” (nel caso in cui dobbiate installarla per la prima volta) o su “Aggiorna” (nel caso in cui la abbiate già installata ma venga segnalata la presenza di un aggiornamento).
La nuova versione 4.0 dell’app è in fase di rollout graduale e, nel caso in cui abbiate fretta di provarla sul vostro dispositivo, potrete ricorrere all’installazione manuale del pacchetto APK, già disponibile al download dal portale APKMirror.