Nothing ha appena confermato che Nothing OS 4.0, il suo sistema operativo basato sull’aggiornamento ad Android 16, sarà lanciato sul mercato entro la fine del mese di settembre.
Ricordiamo che Google ha rilasciato Android 16 un po’ in anticipo rispetto alle previsioni, alimentando i dubbi su quando i brand che utilizzano le versioni personalizzate di Android sarebbero stati in grado di rilasciare i loro aggiornamenti. Nothing, che è notoriamente una delle società più rapide nel rendere disponibili i principali aggiornamenti su Android, ha puntualmente rotto gli indugi confermando una data di disponibilità già entro la fine del mese del terzo trimestre solare dell’anno.
A proposito di tempistiche, ricordiamo che Nothing ha recentemente confermato anche il suo top di gamma, Nothing Phone (3), che debutterà sul mercato internazionale (Italia inclusa) con un design molto particolare, caratterizzato dalla nuova interfaccia Glyph Matrix, in sostituzione del LED Glyph: i proprietari di Nothing Phone (3) avranno dunque sul retro del dispositivo un display monocromatico da 489 micro LED che supporta varie funzioni, come ad esempio mostrare l’ID chiamante oppure messaggi personalizzati sulla base delle singole applicazioni. Per saperne di più, ricordiamo a tutti i nostri lettori che qui abbiamo parlato della presentazione di Nothing Phone (3), con tutto ciò che c’è da sapere sulle sue caratteristiche.
Limitandoci qui al discorso OS, il sistema operativo confermato per il device è Nothing OS 3.5, basato su Android 15 e accompagnato da 5 anni di aggiornamenti principali e 7 anni di patch di sicurezza. Tuttavia, è probabile che proprio il top di gamma sarà il primo interessato ad accogliere la nuova versione del sistema operativo basato su Android 16.