A pochi giorni di distanza dai predecessori, Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra stanno ricevendo l’aggiornamento di sistema Google Play di marzo 2025. Alle volte può capitare di restare indietro di qualche mese, ma questa volta l’update è arrivato in modo piuttosto puntuale: vediamo quali sono le novità integrate.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

I Samsung Galaxy S25 accolgono l’aggiornamento di sistema Google Play di marzo: le novità

L’aggiornamento di sistema Google Play di marzo 2025 è sbarcato sulla serie Galaxy S24 i giorni scorsi, e in queste ore tocca agli ultimi arrivati. La serie Samsung Galaxy S25 la accoglie attraverso un download di 76 MB, che come sempre richiede il riavvio dello smartphone. Come probabilmente saprete, questo tipo di aggiornamento consente a Google di aggiornare i moduli principali di Android senza un vero e proprio aggiornamento software completo del sistema operativo.

In base a quanto indicato da Google nel changelog ufficiale, l’aggiornamento di sistema Google Play di marzo 2025 va a correggere alcuni bug, a introdurre nuove funzioni e alcuni miglioramenti di funzionalità esistenti, oltre a perfezionamenti lato stabilità. Secondo quanto riportato, ora le funzionalità esistenti di Trova il mio dispositivo per Android funzionano in modalità Avvio diretto, ed è possibile utilizzare un’opzione di attivazione/disattivazione dell’autenticazione biometrica nella compilazione automatica di Android per proteggere i dati in caso di furto.

Aggiornamento di sistema Google Play di marzo 2025 sulla serie Samsung Galaxy S25

Con questo update è possibile trovare le reti Thread disponibili e i Thread Border Router nelle vicinanze ed è stata migliorata l’interfaccia utente per la schermata delle impostazioni di Google Cast. In più, da ora in avanti sarà possibile ricevere maggiori informazioni sulle nuove funzionalità dell’ultima versione del sistema operativo Android e sui nuovi modi per utilizzare Google Gemini.

C’è anche la possibilità di sincronizzare i contatti della scheda SIM con l’account Google, così come quella di far utilizzare Google Wallet anche ai minori supervisionati. Insomma, si tratta di tutte le novità descritte da Google e che abbiamo iniziato a scoprire nelle scorse settimane.

Come installare l’aggiornamento di sistema Google Play

Di norma, l’aggiornamento di sistema Google Play più recente viene installato automaticamente dallo smartphone, ma se avete “fretta” potete procedere manualmente con la ricerca. Sui Samsung Galaxy S25 (e non solo) potete scaricare l’update di marzo seguendo il percorso “Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software > Aggiornam. sistema Google Play > Cerca aggiornamenti“. In alternativa potete andare in “Impostazioni > Sicurezza e privacy > Aggiornamenti > Aggiornamento di sistema Google Play > Cerca aggiornamenti“.