La serie Samsung Galaxy S24 dovrebbe diventare ufficiale a febbraio 2024 e alcune delle sue  caratteristiche sono già trapelate. Stando a una nuova indiscrezione Samsung Galaxy S24 Ultra verrebbe migliorato non solo nell’ambito della fotocamera ma anche per quanto riguarda il display.

Il noto informatore Ice Universe ha affermato tramite X (Twitter – NdR) che Samsung Galaxy S24 Ultra presenterà un display aggiornato. Il leaker non ha specificato in cosa verrebbe migliorato, tuttavia è probabile che adotterà il nuovo pannello OLED M13 con una luminosità di picco più elevata.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Il display di Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe essere più luminoso?

Samsung Galaxy S23 Ultra raggiunge un massimo di 1.750 nit di luminosità, mentre gli smartphone concorrenti di Apple, OPPO e Xiaomi superano i 2.000 nit, quindi è in questo ambito che Samsung vorrà recuperare terreno.

Migliorare aspetti come risoluzione e frequenza di aggiornamento non sarebbe percepibile per la maggior parte degli utenti, pertanto l’unica area che ha ancora margini di miglioramento è la massima luminosità dello schermo per offrire una migliore visibilità all’aperto. Samsung Galaxy S24 Ultra dovrebbe quindi essere dotato del display AMOLED di tredicesima generazione chiamato M13, più sottile e con una miglior efficienza energetica. L’ultimo punto su cui l’azienda potrebbe ancora lavorare è sul PWM Dimming, tecnologia su cui alcuni produttori cinesi hanno già iniziato a battere ferro.

Un rumor interessante riguarda anche Galaxy S24 e Galaxy S24+ che finalmente potrebbero essere dotati di display LTPO ovvero capaci di viaggiare su frequenze di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, garantendo così un minor consumo della batteria.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Agosto 2023