Ricordate il Game Boy Color? Una delle perle della Nintendo nel mondo delle console portatili, la scatoletta che ci gha fatti impazzire con i suoi tantissimi giochi dai pokèmon al mitico Super Mario e altri giochi minori come FIFA 2000 o giochi di corsa.

Non vorreste rigiocare a queste vecchie glorie magari sul vostro cellulare Android? Se la risposta è si dopo il salto troverete i tre emulatori migliori sul mercato per giocare alle rom di questa consolle.

GBCoid (GBC emulator)

Il migliore emulatore di GBC disponibile al momento sul market, è presente in 2 versioni una lite gratis e una a pagamento, questa app fa girarew praticamente tutti i giochi per GBC senza alcun intoppo o bug, inoltre li fa girare molto velocemene e ci offre la possibilita di avere piu slot di salvataggio col relativo thumb dell’ultima immagine di gioco molto utile per riconoscerli al volo!


GameBoy Color (gbc) Emulator

Altro ottimo emulatore che ci fornisce diverse possibilita come il fast mute/unmute o il salvataggio rapido o cosa molto interessante il sipporto alla registrazione di video in live.

GVBA Emulator v0.7

Questo emulatore oltre a far funzionare giochi per game boy color fa funzionare anche rom per il game boy advance 2 emulatori in uno praticamente!