Nielsen ci mostra come gli americani usano tablet e smartphone

La Nielsen Company ha effettuato una ricerca sul primo trimestre del 2011 relativo all’utilizzo dei tablet e degli smartphone mentre si guarda la TV. Lo studio ha mostrato che la maggior parte degli americani è solito usare un eReader prima di andare a dormire.

Dei 12000 partecipanti al sondaggio Nielsen, il 70% ha dichiarato di utilizzare il tablet mentre guarda la TV. I tablet sono utilizzati meno durante lo shopping, le commisioni e quindi fuori casa. Circa il 68% degli intervistati invece utilizza lo smartphone mentre guarda la TV. Gli smartphone però, come era facilmente prevedibile, sono più utilizzati per i servizi fuori casa, questo è dovuto certamente al fatto che sono più facilmente trasportabili e maneggiabili.

Il sondaggio Nielsen ha inoltre scoperto che circa 3 americani su 10 utilizzano il proprio computer portatile o PC meno frequentemente dopo l’acquisto di un tablet, 1 su 4 poi ha diminuito o addirittura smesso di usare il proprio netbook.

Dalle foto qui sotto si può avere un’idea più precisa.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • notare fra le opzioni della statistica "in the bathroom" ahahahah

Top