OnePlus One: svelato il design da una bozza di progetto

bgr-oneplus-one-sketch

Quella che vedete in foto è una bozza del design del nuovo OnePlus One, il primo smartphone CyanogenMod che sarà lanciato tra qualche mese. Grazie a BGR è possibile mettere le mani – e soprattutto gli occhi – sul design di questo smartphone, che si presenta abbastanza anonimo.

Dal disegno è possibile scorgere alcuni particolari del dispositivo: nella parte bassa troviamo gli altoparlanti stereo, nella parte alta solamente il foro per il jack audio, su uno dei lati il pulsante di accensione/spegnimento/standby (in stile Sony Xperia) e sull’altro lato uno sportellino che viene accompagnato dall’annotazione “PC injection molding”. Sul retro del dispositivo trova invece alloggiamento la fotocamera con un doppio flash LED (almeno così sembrerebbe dal disegno) ed anche il logo dell’azienda.

Sul disegno, come accennato poc’anzi, sono riportate anche delle annotazioni molto particolari che ci danno meglio l’idea di come sarà fatto questo smartphone. Una di queste annotazioni è “TP lens”, di cui attualmente si ignora il significato dato che non è stato possibile associarla a nulla, se non a “TelePhoto Lens” (obiettivi per fotocamere reflex) che però sembra improbabile sul display di uno smartphone. Un’altra notazione è “AL unibody”, che starebbe per “scocca unibody in alluminio”, in stile HTC One: questo andrebbe a confermare la buona qualità dei materiali e della costruzione dello smartphone. Sembra inoltre che anche la decorazione intorno alla fotocamera sia realizzata in alluminio (si noti l’annotazione “cam deco AL”), ma sembra più probabile che sia semplicemente di colorazione metallica.


Ci sono però degli elementi che mancano nel disegno, come una fotocamera frontale, il bilanciere del volume, eventuali tasti fisici di navigazione (che quindi pare non ci siano), una porta micro-USB e l’inserimento per SIM e micro-SD. La memoria interna del dispositivo dovrebbe però variare tra i 16 GB ed i 64 GB. Di questo smartphone conosciamo inoltre il tipo e la frequenza del processore (Snapdragon 800 quad-core a 2,3 GHz), la dimensione del display e la sua risoluzione (5,5 pollici Full-HD), la batteria (3.100 mAh) e la porzione di area frontale del dispositivo dedicata solo al display (72%).

Anche se è molto difficile trarre delle conclusioni solo con queste informazioni, potete comunque sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre primissime e caute impressioni su OnePlus One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    non ho capito l’ultima immagine… si discosta dalle altre…
    cmq dubito sarà così… manca lo spazio per altoparlante superiore e fotocamera anteriore…
    quindi, ammesso che non sia un fake, sarà uno schizzo ”embrionale” magari usato come base di partenza…
    e cmq se le dimensioni totali fossero praticamente quelle di un display da 5.5” non avrebbero preso lo z1 per nasconderlo… ma potevano prendere terminali più piccoli tipo un g2 che è già ridotto all’osso… e allora si che avrebbe fatto scalpore e creato hype!!!

  • Bitace

    avrà un design fantascientifico dicevano, sarà del tutto diverso da nexus 5 dicevano…

    • luca8911

      Direi che sulla base di un disegno non si capisce molto…

      • Bitace

        ma non sembra molto distante dal design di g2 o n5

  • stiiiv

    il retro mi pare quello del g2

  • luca8911

    Aspetto con impazienza la presentazione

  • Non è cosi bello come me lo aspettavo…

Top