Amazon Fire Phone nei primi video hands on: 3D con Dynamic Perspective e Firefly

amazon-fire-phone-announced

Annunciato da poche ore, lo smartphone di Amazon è protagonista dei primi video hands on da parte dei nostri colleghi d’oltreoceano. Fire Phone è anche il primo smartphone della compagnia americana ed è stato personalizzato in modo tale da renderlo davvero interessante.

Vi proponiamo, quindi, una serie di video hands on in cui è possibile guardare alcune delle funzioni che caratterizzano lo smartphone. Le più interessanti sono senza dubbio due, cioè Dynamic Perspective Firefly. La prima funzione permette allo smartphone di Amazon di visualizzare un elevato numero di contenuti in 3D con una visione in prospettiva; per fare questo, lo smartphone elabora i dati provenienti sia dalle quattro fotocamere poste agli angoli della faccia superiore che dai sensori come il giroscopio e l’accelerometro. Ovviamente questa funzione dà il massimo nei giochi.

Firefly, invece, permette di riconoscere CD, libri, opere d’arte o qualsiasi cosa che venga inquadrata dal sensore ottico posteriore. Dopo che, ad esempio, viene riconosciuto un CD od un libro, Fire Phone ci proporrà una serie di risultati tra cui l’acquisto dello stesso CD, l’ascolto sul servizio di streaming musicale, l’acquisto del libro su Kindle etc. Guardiamo insieme i video con le prime impressioni su Amazon Fire Phone.

Come al solito, usate il box dei commenti per dirci cosa ne pensate.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tecnologiaperta

    mi piace, una gran bell’ idea

  • Demetrio Marrara

    Mi piace ma sono rimasto deluso dalle funzionalità. Speravo avessero fatto dei software ad hoc realmente utili. Cosi occorre sperare negli sviluppatori dato che avranno le SDK a disposizione.

  • Peppe

    Nell’ultimo video è difficile mantenere l’attenzione sul cellulare…

    • Alecs

      booobs!

  • Giò

    una voce fuori dal coro, con molto appeal a mio parere…me gusta!

    • artick82

      più che appeal direi apple la parte superiore è uguale, se lo facesse un cinese si direbbe “copia”

      • Pietro Petruzzelli

        che significa la parte superiore è uguale ?!?
        come dovrebbe essere un telefono nella parte superiore se non più o meno rettangolare con gli spigoli piu o meno arrotondati?!? dovrebbe essere fatto di forma triangolare per non sembrare un “Apple”.. ma poi.. un apple che ?!?
        bohh

  • giulio

    Per me è una figata del tipo..qualcosa di diverso! Almeno ci provano..non giocano solo a chi ce l’ha piu lungo in fatto di pixel del display oppure nei pollici o la batteria o processore che sia..qua hanno provato veramente a fare qualcosa di diverso! Sicuramente ci saranno pro e contro ma complimenti ad Amazon da parte mia

    • Pietro Petruzzelli

      quoto in pieno..
      almeno qualcuno prova a fare qualcosa di diverso di buono e (vedi anche jolla) e, soprattutto.. che ci fà risparmiare un sacco di soldi (vedi anche 1+1)..

  • Gabriele Diex

    Interessante però troppo legato ad Amazon!

    • Pietro Petruzzelli

      anche android è troppo legato a google, per non parlare di ios che è solo legato ad Apple.. purtroppo ora è così…

      • Gabriele Diex

        È si, purtroppo si!

  • Alecs

    La 3D Dyanmic perspective la trovo totalmente inutile..verrebbe utilizzata solo all’inizio giusto per dire ‘che figata!!’ poi bon

    • Nazareno Pisani

      Ciao Alecs.

      Sinceramente non so come pensarla, va prima di tutto provata questa funzione. E’ spettacolare l’effetto, ma ne vorrei provare l’uso pratico e quotidiano, insomma.

    • Ivan Belli

      Hai ragione, poi non è per niente in 3d, ma una rappresentazione del 3d su uno schermo 2d, un po come i disegni ossonometrici o i videogiochi…

Top