Annunciato da poche ore, lo smartphone di Amazon è protagonista dei primi video hands on da parte dei nostri colleghi d’oltreoceano. Fire Phone è anche il primo smartphone della compagnia americana ed è stato personalizzato in modo tale da renderlo davvero interessante.

Vi proponiamo, quindi, una serie di video hands on in cui è possibile guardare alcune delle funzioni che caratterizzano lo smartphone. Le più interessanti sono senza dubbio due, cioè Dynamic Perspective Firefly. La prima funzione permette allo smartphone di Amazon di visualizzare un elevato numero di contenuti in 3D con una visione in prospettiva; per fare questo, lo smartphone elabora i dati provenienti sia dalle quattro fotocamere poste agli angoli della faccia superiore che dai sensori come il giroscopio e l’accelerometro. Ovviamente questa funzione dà il massimo nei giochi.

Firefly, invece, permette di riconoscere CD, libri, opere d’arte o qualsiasi cosa che venga inquadrata dal sensore ottico posteriore. Dopo che, ad esempio, viene riconosciuto un CD od un libro, Fire Phone ci proporrà una serie di risultati tra cui l’acquisto dello stesso CD, l’ascolto sul servizio di streaming musicale, l’acquisto del libro su Kindle etc. Guardiamo insieme i video con le prime impressioni su Amazon Fire Phone.

Come al solito, usate il box dei commenti per dirci cosa ne pensate.