Il Samsung Galaxy S3 riceve in Cina una nuova certificazione, grazie a cui si viene a sapere che l’azienda sud-coreana ha “aggiornato” il suo smartphone sotto il profilo hardware. Il Galaxy S3 che riceve la certificazione, infatti, è contrassegnato dalla sigla GT-I9300I, a differenza della sigla GT-I9300 con cui è conosciuto sul mercato internazionale (in versione non  LTE).

Cosa cambia tra questa nuova variante del Galaxy S3 e quella classica? In realtà proprio nulla, anzi, ad essere differente è il quantitativo di memoria RAM, che passa da 1 ad 1,5 GB; per il resto, invece, tutto resta uguale:

  • CPU Exynos 4412 quad-core da 1,4 GHz
  • display 4,8 pollici AMOLED 1280 x 720 pixel
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • dimensioni 136,6 × 70,5 × 8,6 mm

Non si sa ancora perchè Samsung abbia deciso di realizzare una nuova variante del Galaxy S3 esattamente identica a quella già presente sul mercato se non per quei 512 MB di RAM in più. Sicuramente questo quantitativo di RAM aggiuntivo servirà ad avere una migliore esperienza per quanto riguarda il multitasking, in quanto si potranno gestire più applicazioni contemporaneamente.

Per adesso pare che Samsung destinerà questa nuova versione del Galaxy S3 solo alla Cina ma non è escluso che il dispositivo possa arrivare anche dalle nostre parti dopo un po’ di tempo. In ogni caso, vi aggiorneremo.

Via