Partendo dal presupposto che si tratta di semplici rumors scateniamoci con tutte le ipotesi possibili. Ultimamente sono circolate delle voci secondo le quali Samsung potrebbe essere interessato ad acquistare per intero la società finlandese Nokia. Nessuna delle due parti può smentire o confermare la voce, proprio per questo si tratta di rumors, ma nulla vieta che in futuro possa anche verificarsi.

Non abbiamo ben note le informazioni riguardo alle vendite di Nokia ma sappiamo che le cose non stanno andando per il verso giusto. Dopo numerosi licenziamenti l’azienda punta al suo rilancio tramite l’accordo con Microsoft per produrre Windows Phone, alcuni pensano sarà un flop altri un successone.

Se Samsung dovesse acquistare Nokia molte potrebbero essere le possibilità: interrompere la produzione di Windows Phone per passare alla piattaforma Android, utilizzare Nokia come appoggio senza acquisirla totalmente oppure una fusione totale come ne abbiamo viste in un passato non molto lontano (Sony con Ericsson, Benq con Siemens ecc…)

Sarà interessante scoprire se si tratti di semplici rumors o se ci sia qualcosa di vero sotto.

[via]