La nuova TouchWiz per Smartphone a schede come Google Now: nuove immagini

Nuova-TouchWiz

Direttamente da @evleaks si era venuti in possesso di nuove immagini relative a quella che pare sia la nuova TouchWiz di Samsung per gli smartphone. Abbiamo infatti già avuto modo di avere un assaggio della nuova UI di Samsung qualche settimana fa, quando erano trapelate alcune immagini della nuova interfaccia che l’azienda coreana aveva pensato per i suoi smartphone.

Oggi invece trapelano in rete nuove immagini che non fanno altro che confermare le precedenti già viste, e si può affermare di primo acchito che la nuova UI somiglia tantissimo a Google Now, con alcune schede che ritroviamo anche nella “segretaria personale” di Google ed altre che invece risultano studiate proprio da Samsung, come quella per il fitness, per i messaggi, per le condivisioni sui social ed altre. Potete dare un’occhiata alla nuova TouchWiz per smartphone dalle seguenti immagini.

samsung-ui-cards-2 (1)

Il principio di funzionamento della nuova TouchWiz per smartphone non dovrebbe differire da quello della Sense, già visto su HTC One. L’utente, infatti, ritroverà nella lockscreen alcune delle schede più recenti da poter raggiungere subito ma, una volta sbloccato il dispositivo, si ritroverà di fronte la schermata home principale in cui sono raccolte tutte le schede; effettuando uno slide verso sinistra sarà riportato alla classica schermata della TouchWiz con icone e widget.

Dovrebbe quindi trattarsi di una personalizzazione molto in stile HTC ma con contenuti in stile Google Now, anche se non possiamo essere sicuri al 100% che questa sia effettivamente la nuova UI di Samsung per gli smartphone e che questo sia il suo aspetto finale. Da Samsung, però, possiamo aspettarci qualcosa di differente dal solito dato che quest’anno l’azienda pare voglia concentrarsi maggiormente sul software: per questo motivo alcuni sono portati a pensare che Samsung voglia costruire un ecosistema a parte alternativo a quello di Google a cominciare proprio dalle “schede”. Vedremo quindi come si evolverà la situazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario

    Che zozzeria rispetto a G Now…

  • andrea84

    “molto in stile HTC ma con contenuti in stile Google Now, anche se non possiamo essere sicuri al 100%”

    Esistono dei moderatori che scremano gli articoli che si leggono in qst sito o gli “scrittori” freelance tipo questo possono scrivere così,per non essere volgari, adcka tsum?

  • vortex67

    Che schifezzuola,sembra la versione cinesata di flipboard

  • Skhammy

    Che senso ha ?
    Quella che usano mi pare buona, forse da migliorare un po’, ma buona.
    Ok innovazione, sempre e comunque, ma a sto giro, non potrebbe essere la touchwiz che useranno su Tizen ?

    • alessio

      no sennò non c’era il playstore

      • Skhammy

        Ah, gia

Top