Nuovo aggiornamento per Galaxy S4 che elimina i micro-lag (XXUAME2)

galaxy-s4

Il Samsung Galaxy S4 sta ricevendo in alcuni paesi Europei un nuovo aggiornamento al firmware XXUAME2, il quale dovrebbe contribuire a risolvere alcuni problemi legati al software del dispositivo. Samsung, infatti, ha dotato il Galaxy S4 di tante (forse troppe?) funzioni che hanno appesantito il sistema operativo non di poco, funzioni che fanno capo a nuovi sensori presenti su questo super smartphone che ammontano a ben 8.

Tanti sensori e tante funzioni collegate ad essi. Molto probabilmente è questo il problema dei micro-lag che si avvertono durante l’utilizzo del dispositivo, anche se non si tratta di nulla di grave. Per questo motivo, Samsung, dopo aver rilasciato l’aggiornamento XXUAMDM circa 10 giorni fa, sta iniziando il rilascio di questo nuovo aggiornamento che per adesso è disponibile solo per l’Austria e per alcuni altri paesi del nord Europa, ma che non dovrebbe impiegare molto ad arrivare anche in Italia.

Naturalmente non appena esso sarà disponibile al download per il nostro paese, vi informeremo fornendovi anche le istruzioni per effettuare l’aggiornamento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Io avrei preso s4 solo con exynos octa o snapdragon 800 quindi felice di averlo lasciato sullo scaffale. H One e gli altri mi dispiace ma senza uno schermo amoled ormai non riesco neppure a guardare gli LCD poi il led esterno di notifica per me è fondamentale

  • giuseppe

    La mia email è giuseppepiazzese5@Gmail.com vi ringrazzio anticipatamente

  • giuseppe

    Ragazzi scusatemi se vi disturbo ho un problema con il mio samsung s 4 mi va un po a rilento,nn ha molta fluidita forse è un problema di fabrica volevo sapere se qualcuno a giocato cn gta vice city e mi va molto a rilento,e un problema dei giochi?dobbiamo aspettare qualche altro aggiornamento?nn so cosa dire e cosa fare!mi potete aiutare qualcuno a capire che problema è?

  • nikolaus

    io sono passato da galaxy s3 a iphone 5 (dopo 3 anni di android)
    Certo con iOs fai metà delle cose che fai con un Android, ma l’esperienza d’uso, devo ammetterlo, è di molto superiore.

  • Rhemus86

    Non è un vanto dover cambiare launcher e disattivare animazioni o funzioni per avere uno smartphone top di gamma fluido.

    • Pistacchio

      Un vanto no, ma a me piace S4 e devo ammettere che samsung non lo ha ancora ottimizzato, ci penso io,lo posso fare e l’ho fatto.

      Se per avere un sistema superfluido devo ripiegare su un sistema chiuso, sbarrato come su iphone piuttosto mi sparo.

      Con android posso fare tutto e lo faccio, punto.

      Certo iphone 5 non è perfetto, ma tu che fai se volessi sbloccare il bluetooth ( tanto per dirne una,lo so che non lo usa più nessuno..io si e spesso) per poter attivare il flash su internet non usando per esempio altri pseudobrower come Puffin a pagamento (non dite che non si può fare su S4 perchè ho già intallato l’APK e funziona da 10, attenzione installare APK non è illegale,non ho sbloccato il telefono ROOT per intenderci,non ce ne bisogno).
      Poi che altro…SBsetting, usare la radio (sigh su S4 non c’è),scaricare qualsiasi file da internet e poter usare un file manager a 360 gradi, decidere se salvare i video fatti in un formato più piccolo tipo HD senza ricorrere ad APPSTORE (il mio pc ce la fa a malapena con filmati in HD ma in fullhd va a scatti e non potrei vederli)…..mi fermo qui..basta…ma ce ne sarebbero altri.
      Magari usi il jailbreak, e io potrò dirti che non è un vanto dover sbloccare un dispositivo da ben 730euro per fare queste cose.
      Non credi ????

  • Rhemus86

    Paragoni la fluidità ad iPhone 5 perché li usi entrambi o lo pensi? Perché se non hai un occhio allenato alla vera fluidità finisce che nemmeno te ne accorgi di avere dei lag, come alcuni non notavano quanto fosse poco definito il galaxy s3 a causa della matrice pentile, mentre il mio occhio allenato al retina notava la differenza da lontano

  • Buscari

    Più che altro perchè samsung non permette al software dei loro device di poter spostare tutte le applicazioni installate dall’utente nella micro Sd? Invece permette solo di archiviare foto, video e musica.

  • Manuel S

    non capisco perchè debbano per forza installare sopra tutta quella merda liquida che non si può neanche togliere
    che poi quando metti la rom STOCK ti stupisci per come sia fluida senza tutte le schifezze preinstallate

    poi sull’optimus one era scandaloso, quel poco di memoria libera era occupata quasi tutta dalle applicazioni merdose lg

  • giovino corrado

    I lag ci sono tutti anzi a sensori attivi impossibile scrivere un sms…che schifo di telefono…niente a che vedere con One…li ho entrambi…ed anche Optimus G tutti di gran lunga superiori a sta saponetta di plastica con softwaee beta….spiacente ma samsung ha cannato

    • Teo

      Forse tu ne avrai uno difettoso.. Lag in internet qualcosa..ma x il resto non ha problemi

      • Pistacchio

        Usa dolphin e addio incertezze

  • Micro-lag, bug, problemi di software, problemi a quello, problemi questo…io sinceramente, da quando ho acquistato galaxy s4, precisamente 10 giorni fa, non ho riscontrato nessun di questi problemi…velocissimo, fluidissimo, anche sotto tortura, forse qualche micro-incertezza nel pinch-out delle pagine web, POI PERFETTO!!! Anche e soprattutto in tutte le gesture e con tutti i sensori che ci sono…funziona tutto perfettamente…

    • Casper

      Ti prego di non prenderla come offesa, scrivo queste cose solo per far capire la situazione. Secondo me il telefono per te è perfetto perché magari non hai mai avuto in mano per qualche settimana consecutiva dei veri top di gamma, vedi HTC One ed iPhone, dove il software è perfettamente ottimizzato.
      Quella è fluidità e velocita.
      Io ho sia s4 che One (ed ho venduto da poco iP 5). Mi spiace dirlo ma Samsung deve fare davvero un grosso sforzo per ottimizzare il suo GS4. Per un buon 80% di acquirenti sicuramente sarà perfetto S4, ma se provano altro, cambiano idea immediatamente.
      La cosa certa è che se una persona passa dal sistema concorrente più diffuso (iOS) ad android, con GS4, sicuramente Android fa una figura di ca*cca.
      Per me samsung è uscita troppo presto con GS4. Rimedierà sicuramente con i prossimi aggiornamenti, ma ho paura che dovremo aspettare parecchio perché, al momento, mi sembra che la priorità samsung sia il marketing (e di conseguenza il fare cassa), piuttosto che la soddisfazione del cliente. Ormai ha guadagnato il suo prestigio, per un paio di anni (forse 3) unica concorrente “capace” di apple. Come spesso succede però “è finito il tempo delle vac*che grasse”. HTC (nel mondo android) ha fatto un prodotto fantastico. A me non interessa molto la fotocamera ma, se avesse messo almeno una 8 megapixel, non avrebbe assolutamente rivali!
      Capisco che la tua è un’opinione personale, ma è giusto che chi acquista e spende una certa cifra, sappia che, al momento, l’acquisto migliore non è di certo S4.

  • manu

    Ciao, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema con lo sblocco. Succede una volta su 15 sblocchi, tasto Home e si accende il display ma non posso inserire il segno. Il display si spegne, premo nuovamente il tasto Home e non si accende più il display! Attendo un paio di minuti, rischiaccio Home e funziona tutto… idee? :-)

  • max

    lo schermo Full HD è un qualcosa di fenomenale..bianco è Bianco e non grigio come era sull S3..inoltre è più leggero l’estetica mi piace molto sono più che soddisfatto dell’acquisto il prezzo è elevato ma li vale tutti i soldi spesi..quando torno ad usare il mio s3 noto la differenza nei colori..

  • alessio

    Acquistato da due settimane e sono soddisfatto. .rispetto al mio s3 lo schermo è molto piu luminoso e nitido.non noto nessun problema..e una bomba

  • samir

    Sono gente pagata per difondere notizie ed informazioni Fasulli con lo scopo di danneggiare le vendite del dispositivo,il mio non ha nessun defetto riscontrato fino ora da altri, forse un esemplare unico, che cu…….lo.!

  • simpa

    salve come mai il mio s4 quando cerco di fare l’aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato.?? io non ho fatto niente..

  • di micro lag ci sono ,io l ho provato insieme ad un mio amico che non sa niente di cellulari e li ha notati anche lui quindi non mi invento niente

    • samir

      Quarda che stiamo parlando di super smarphone non di cellulare sapientone

      • tanto super non credo materiali plasticosi e micro lag anche nella home

        • Pistacchio

          Tu hai Iphone 5 e rosichi perchè S4 è meglio.
          Allora ti dico che il MIO non ha nessunissimo microlag.
          Metto nova launcher (posso farlo con android,posso fare tutto con android) con l’animazione su veloce,disabilito le animazioni che qualche volta hanno incertezze dal menu sviluppatore e tolgo il doppio click per svoice.
          Et voilà ecco la supervelocità di HTC one.
          HTC one è velocissimo in quanto ha pressoche azzerate le animazioni, ci ho fatto caso, comunque se non ci credi te lo posso dimostrare di persona,non racconto frottole per sentito dire,le cose le ho provate.

  • Pistacchio

    Io non capisco tutta la gente che dice dei microlag,io non ne ho nemmeno uno.

    Stessa fluidità di iphone 5, nessuna incertezza,nessun rallentamento MAI !!!
    Anche con i giochi tipo RR3 sembra una ps3, non capisco il perchè di questa cosa.
    Saluti….

  • ivan

    Che fallimento!!!

  • Questo aggiornamento non elimina i microlag.. Questo firmware è il primo rilasciato per l’Austria e i pesi nordici.. Ed ha lo stesso che changelist della versione xxuamdm.. Quindi è uguale.. Effeto placebo .. I lag ci sono ancora.. Testateli i firmware prima di pubblicare notizie

    • Ciao,
      anche a te dopo l’aggiornamento non funzionano più le “info rapide” da air gesture?? grazie

      • luca

        anche a me non vanno più!!!

Top