Di rumor riguardo il Nuovo Nexus 7 ne abbiamo letti tanti, ma mai nessuna informazione trapelata si è confermata veritiera col tempo. Il tempo dell’attesa, però, prima o poi dovrà finire, e sembra che durante questo mese o al massimo il prossimo, Google svelerà il suo nuovo tablet da 7 pollici.

Da ultime indiscrezioni, pare che il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato durante il mese di Luglio ad un prezzo di $229, invece che di $159 a cui fu proposto il modello attuale al lancio. Probabilmente, quindi, la versione da $229 rappresenterà quella col quantitativo di memoria inferiore (presumibilmente 8 GB), mentre le versioni da 16 GB e da 32 GB (qualora esistano) dovrebbero costare almeno $50-$100 in più.

Nota (dolente?) sicuramente di rilievo è il fatto che si sia scelto di utilizzare sul tablet un display ad alta risoluzione (HD) e non Full-HD come alcuni rumor precedenti avevano fatto trapelare. Se fosse così, allora Google avrebbe sicuramente deciso ancora una volta di sacrificare qualche caratteristica hardware a vantaggio del prezzo, come anche avvenuto per l’attuale Nexus 7. Ricordiamo, infatti, che il Nexus 7 è dotato solo di fotocamera frontale e non anche di fotocamera posteriore, proprio perchè si è cercato di ridurre il più possibile i costi di produzione e, quindi, il prezzo al pubblico.

Naturalmente il Nuovo Nexus 7 si troverà faccia a faccia con alcuni competitor non appena sarà lanciato sul mercato, come Apple iPad mini ed Amazon Kindle Fire HD. Staremo a vedere quali saranno le sorprese che Google ci riserverà a bordo del suo nuovo tablet da 7 pollici, che a questo punto dovrebbe debuttare con a bordo Android 4.3 Jelly Bean.

Via