Nuovo Nexus 7 a Luglio a $229?

Nexus-7-nuove-indiscrezioni_h_partb

Di rumor riguardo il Nuovo Nexus 7 ne abbiamo letti tanti, ma mai nessuna informazione trapelata si è confermata veritiera col tempo. Il tempo dell’attesa, però, prima o poi dovrà finire, e sembra che durante questo mese o al massimo il prossimo, Google svelerà il suo nuovo tablet da 7 pollici.

Da ultime indiscrezioni, pare che il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato durante il mese di Luglio ad un prezzo di $229, invece che di $159 a cui fu proposto il modello attuale al lancio. Probabilmente, quindi, la versione da $229 rappresenterà quella col quantitativo di memoria inferiore (presumibilmente 8 GB), mentre le versioni da 16 GB e da 32 GB (qualora esistano) dovrebbero costare almeno $50-$100 in più.

Nota (dolente?) sicuramente di rilievo è il fatto che si sia scelto di utilizzare sul tablet un display ad alta risoluzione (HD) e non Full-HD come alcuni rumor precedenti avevano fatto trapelare. Se fosse così, allora Google avrebbe sicuramente deciso ancora una volta di sacrificare qualche caratteristica hardware a vantaggio del prezzo, come anche avvenuto per l’attuale Nexus 7. Ricordiamo, infatti, che il Nexus 7 è dotato solo di fotocamera frontale e non anche di fotocamera posteriore, proprio perchè si è cercato di ridurre il più possibile i costi di produzione e, quindi, il prezzo al pubblico.

Naturalmente il Nuovo Nexus 7 si troverà faccia a faccia con alcuni competitor non appena sarà lanciato sul mercato, come Apple iPad mini ed Amazon Kindle Fire HD. Staremo a vedere quali saranno le sorprese che Google ci riserverà a bordo del suo nuovo tablet da 7 pollici, che a questo punto dovrebbe debuttare con a bordo Android 4.3 Jelly Bean.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo A. Carofano

    Guarda Liviugeorgebozdoc sinceramente il video che ti ho linkato sopra, ed il canale di quel ragazzo che fa test su test su quell’Onda (che ti link in basso a questo commento), dicono che a dire la verità la CPU non è da buttare, i video 4K vanno fluidissimi, i modder sono dietro a manetta con custom firmware, come difetto ha le casse da un unico lato, però alla fine costa 250 euro..Solo che nomini Retina Display e gli associ un nome blasonato come Samsung, Asus o Apple ci spendi minimo il doppio purtroppo..
    Ecco quà il canale dei video su Onda v972, però occhio che io parlo del v973 che è leggermente migliore: http://www.youtube.com/playlist?list=PLpHVknCXVSnLEc2TYqdMnOzlVXInSsbtq

    • LIVIUGEORGEBOZDOC

      veramente io lo preso per 226 euro…e poi venduto per comprare il nexus 7

      • Massimo A. Carofano

        Testato anche le custom rom?
        Ad ogni modo, ogni cosa è soggettiva, ma i lag no..Si vedono se ci sono!!
        Buona giornata!

        • LIVIUGEORGEBOZDOC

          Display da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200
          Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro
          GPU Adreno 320
          Memoria RAM di 2 GB
          Memoria interna da 16 o 32 GB (varia i base al modello)
          Fotocamera posteriore da 5 MP
          Fotocamera anteriore da 1.3 MP
          Supporto NFC ed LTE
          Batteria da 3950 mAh
          Android Jelly Bean 4.3
          forse ricarica wireless…a luglio la stessa scelta nexus 7.

          • Massimo A. Carofano

            Ehm..Buon per te, anche o stavo pensando di acquistare un Nexus 7..Poi però l’ho provato, e mi sono reso conto che 7 pollici sono pochi..Questione soggettiva..
            Buona serata!

  • Massimo A. Carofano

    So solo che alcuni produttori sconosciuti tirano fuori tablet con display retina da 9.7 pollici, quad-core cortex A7, 2Gb di ram, a 250 euro..
    Non ci credete?Onda v973, ovvero probabilmente la fonte del rebrand del Mediacom Smart Pad HD 97..

    • LIVIUGEORGEBOZDOC

      hai mai tenuto in mano una tablet Mediacom ? credo proprio di no… comunque e un quad core a 1,2 GHz

      • Massimo A. Carofano

        Personalmente?No!
        Io conosco Mediacom perchè fa prodotti economici ma di basse prestazioni..

        Però un’azienda può anche scegliere di puntare in alto no?
        Io hi trovato questo bel video che ti linko sotto, in cui un ragazzo italiano confronta un Onda v972 (leggermente più spesso e con una batteria leggermente inferiore) con un Nexus 7 ed un Galaxy Tab 10.1..Cavolo costa solo 250 euro eppure non fa poi così schifo!!
        Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=dMJv-xSnIHI&feature=share&list=PLpHVknCXVSnLEc2TYqdMnOzlVXInSsbtq

        • LIVIUGEORGEBOZDOC

          nessuno non dice che non vale gli soldi ,ma …la camera fa schifo,audio stereo con casse a 1 cm distanza ,il cpu e scarso ,i video in 4k non vano per niente,firmware con grandi problemi,batteria che dura 4-4,5 ore, il sensore g che scatta quando gli pare…per non parlare dalla mancanza del bluetooth e il fatto che non si carica da pc con il cavo…ciao

      • Massimo A. Carofano

        Vero, anche io la penso così..Però prova a cercare su youtube un video che si chiama “Recensione Onda v972 vs Galaxy tab 2 10.1 vs Nexus 7”..

  • Matusz Migiel

    Per me costerà più del vecchio nexus 7
    :(

  • Pingback: [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7! - Pagina 170 - Forum Android Italiano()

  • Angelo Ferrari

    Quindi Android 4.3 per i Nexus uscirà tra circa un mesetto?

  • anto

    e in italia quindi quanto verrà a costare? ma non si diceva addirittura
    che avrebbero abbassato il prezzo o almeno avrebbero mantenuto quello
    del predecessore???

  • ivan

    il nexus 7 la fotocamera frontale ce l’ha –> ” Ricordiamo, infatti, che il Nexus 7 non è dotato di fotocamera frontale ” correggete

    • gion

      anche no…

    • matteo

      leggi meglio….

Top