Secondo delle fonti molto vicine a Google ed a quanto pare affidabili (anche se è ancora tutto da vedere), pare che il Nexus 5 sarà uno smartphone “economico” rispetto ad altri della stessa categoria ma non sarà offerto allo stesso prezzo a cui fu proposto lo scorso anno il Nexus 4 sul Google Play Devices.

Ricorderete, infatti, che il Nexus 4 fu lanciato ad un prezzo di 299 dollari nella versione da 8 GB e di 349 dollari nella versione da 16 GB di memoria interna. Il Nexus 5, invece, stando a quanto riferito da persone informate sui fatti, dovrebbe essere proposto al pubblico a circa 446 dollari, cioè circa 100 dollari in più del precedente modello, che dovrebbero poi trasformarsi in Euro senza alcuna considerazione del cambio. Inoltre, la presentazione ed il lancio di questo nuovo dispositivo dovrebbero verificarsi nell’ultima settimana del mese di Ottobre a livello internazionale.


Naturalmente non sappiamo a quale versione dello smartphone si riferisca questo ipotetico prezzo, ma proprio a tal proposito vengono rivelate nuove ed interessanti informazioni dalla stessa fonte, e cioè che il Nexus 5uguaglierà l’iPhone 5S“. Questa informazione lascia immaginare più evenienze invece che andare a confermarne delle altre, in quanto questa frase pronunciata dalla fonte potrebbe significare che anche Google finalmente abbia dotato di 32 o 64 GB di memoria interna il suo nuovo smartphone, oppure che il Nexus 5 avrà un sensore di impronte digitali (anche se lo escludiamo), oppure ancora che il nuovo smartphone di Google eguaglierà in prestazioni il nuovo smartphone di Apple.

Sappiamo sicuramente, però, che il prezzo a cui sarà proposto il Nexus 5 sarà pari circa alla metà di quello a cui è proposto l’iPhone 5S, e che le caratteristiche tecniche finora venute a galla non potranno fare altro che posizionare questo smartphone ai vertici per quanto riguarda le prestazioni.

Via