Andromnia: Porting di Android su Samsung Omnia

Girando per la rete alla caccia di notizie nuove e fresche mi sono imbattuto nel team di sviluppo che sta facendo, ma soprattutto completando il porting di Android su Samsung Omnia.

Per ora si è arrivati ad una versione stabile ma poco funzionale a causa di problemi di driver ma che, se gli sviluppatori ne troveranno di adatti, potrebbe uscire qualcosa di veramente funzionante.

L’ultima “release” è di ieri, l’andromnia 0.3.1 (alpha), dove è stato migliorato il touch, il supporto alla batteria e alcuni bottoni fisici funzionanti.
Il video qua sotto mostra l’andromnia 0.2.0 la versione precedente, ma sta comunque a dimostrazione del funzionamento :)

Chiunque volesse aiutare il team può fargli una donazione a androidomnia.com

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cbcr

    Ciao, volevo sapere se adesso il fw contiene la parte radio e se manda sms, grazie

  • mattias

    Basta avviare haret e clikkare sul bottone!

  • manz

    mattias come fai l'emulazione ???

  • giovanni

    http://pmaster.no/andromnia/
    qui c sono tutti i file x installare android sull'omnia..è molto semplice..

  • Andrew

    l' ho trovato ma non riesco ad installarlo

  • Andrew

    ciao mattias, mi puoi dire dove hai trovato il file per provare Android sul mio omnia??
    Sono molto curioso di provare con mano perchè da quel che ho visto è un sistema molto bello, anche esteticamente. grazie.

  • mattias

    Lo appena "installato". Ho messo installato tra virgolette perché in realtà è in esecuzione come fosse un live cd. Per ora (per i meno esperti) è meglio non installarlo, è ridotto all'essenziale. La parte radio (telefono, sim, bluetooth, wi-fi) ancora non funziona. All'aspetto è molto meglio del caro windows mobile. Per riportallo a windows mobile è sufficiente eseguire un soft reset. L'unica parte complicata è quella della formattazione della memory stick in ext2.

    • cbcr

      ciao! funziona adesso la parte radio?__

Top