HTC è in un periodo di guai: tra le scarse vendite e il licenziamento massiccio di personale, ha dovuto chiudere le porte della sua fabbrica a Shanghai. Sembra ora che OnePlus sia intenta ad acquistare l’edificio.

Liu Zuohu, il giovane CEO di OnePlus, ha pubblicato un post su Weibo con tanto di immagini allegate dicendo di essere in viaggio d’affari a Taipei: le immagini lo ritraggono in piedi di fronte alla sede di HTC e un momento dopo lontano dalla gigantesca struttura.

oneplus-htc-factory-01

Al momento non si hanno notizie ufficiali a riguardo: il motivo principale che potrebbe spingere OnePlus ad acquistare la fabbrica potrebbe essere la necessità di rafforzare le capacità produttive di OnePlus 2.

L’azienda non è certamente la prima ad essere in coda per l’acquisto della struttura: altre, come Xiaomi e Qihoo 360, sono state respinte probabilmente per l’offerta troppo bassa.

oneplus-htc-factory-02

Insomma, questa vendita potrebbe giovare ad entrambe le aziende ma potrebbe non bastare per salvare HTC dal crollo: aspettiamo altre notizie.

Via