Telegram è un’applicazione di messaggistica molto apprezzata dal pubblico, in grado di offrire un servizio completo e assolutamente gratuito; sempre alla ricerca di recuperare terreno dal grande rivale WhatsApp, ecco che il team di sviluppo ha tirato fuori dal cilindro una novità: un premio da 1 milione di dollari per gli sviluppatori di bot.

Se non utilizzate il servizio, i bot sono dei sistemi automatizzati in grado di svolgere diverse operazioni, rispondendo ai nostri comandi; Telegram offrirà questa enorme cifra suddividendola in vari premi minori da 25000 dollari ciascuno.

I requisiti per concorrere al premio sono semplici: realizzare un bot – sfruttando le API appositeimpressionante, che segua alcune delle caratteristiche tanto care al servizio di messaggistica (come la velocità e l’utilità). L’importante è sorprendere, e sono ammessi anche bot nati per piattaforme differenti (sebbene Telegram richieda che lo sviluppatore faccia in modo di effettuare il porting in modo oculato, tale per cui il bot “si senta a casa” dentro Telegram, rispettando ad esempio alcuni particolari dell’interfaccia).

0c5b40044c73018bfc

I vari premi verranno assegnati con varie tempistiche durante questo 2016, e la scadenza finale di questo enorme concorso è fissata per il mese di dicembre; se siete interessati a partecipare a questo concorso e provare a portarvi a casa uno di questi consistenti premi, potete trovare tutte le indicazioni in questo post ufficiale sul blog di Telegram.

Via