Steve Kondik parla della CyanogenMod e di prossimi obiettivi

group_sm

In occasione del Big Android BBQ 2013 (BABBQ), Steve Kondik ha concesso una breve intervista sul futuro della CyanogenMod e della Cyanogen Inc. Kondik ci conferma che è in arrivo in un futuro prossimo un’applicazione di messaggistica criptata e una funzione di backup sul cloud.

Egli afferma che nonostante Oppo N1, primo smartphone ad essere commercializzato con la CyanogenMod, e gli 8,2 milioni di utenti, il futuro della CyanogenMod sarà molto difficile. Dopo aver realizzato un modo semplice ed immediato per l’installazione della ROM, il prossimo passo sarà quello di convincere gli utenti ad utilizzarla.

Egli, infatti, afferma che è molto difficile indurre gli utenti ad utilizzare la CyanogenMod e convincerli sul perché dovrebbero installarla, nonostante siano stati superati ostacoli tecnici come la procedura d’installazione non alla portata di tutti.

Le funzioni che la CyanogenMod offre per il momento non sono quindi abbastanza per convincere gli utenti all’installazione, per cui il prossimo passo sarà quello di offrire ulteriori funzioni che possano fare significativamente la differenza nell’utilizzo quotidiano del loro smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Sono alternativi loro!

  • Fabio Pasquarella

    Per me già l’installer farà incrementare il numero di utenti di cyanogen. Io stesso non appena uscirà l’installer la monterò sul mio Note 2, e l’avrei già fatto da tempo se sapessi come sbloccare il bootloader e tutto il resto, la Touchwiz di Samsung è una cosa che non vorrò vedere mai più.

  • Mauro Cibelli

    io ho solo una domanda… come potrei aggirare il blocco del bootloader e di knox?

  • Frank75

    “il prossimo passo sarà quello di offrire ulteriori funzioni che possano fare significativamente la differenza nell’utilizzo quotidiano del loro smartphone”: già sbavo :-)

  • Brian Caleffi

    dovrebbero convincere quelli della PA a collaborare con loro, una Rom prestante come la cyanogen e con l’estetica e le idee della paranoid android sarebbe molto appetibile a molti

    • Paschymat

      ci sono gia la P.A.C e molte altre…

      • Brian Caleffi

        non sono ufficiali e non sono prestanti, sono delle mash up fatte da appassionati, io parlo di collaborazione tra Cyanogen inc. e il team di Paranoid Android, che molto probabilmente non si vedrà mai

        • Paschymat

          che non sono prestanti non mi risulta,vanno benissimo…però sarebbe bella una collaborazione come dici tu “ufficiale” tra AOKP,Cyano e PA :)

          • Brian Caleffi

            Io ne ho installate su due difderenti smartphone e avevo sempre problemi di riavvio e di batteria, ho dovuto cambiarle, quello che intendo comunque è proprio lo scrupolo di cyano+le idee di PA

  • Matusz Migiel

    Io aspetto questa APP per il mio xperia U perchè lagga molto. E la vorrei al piu subito ;)

  • MaxArt

    E se ancora non sei convinto di installare la Cyanogen, guarda la foto e hai subito tre motivi in più:
    1. la coreana sulla destra
    2. il cane
    3. soprattutto, il tizio coi capelli blu

    • Matteo Bottin

      Il tizio coi capelli blu è dannatamente sexy xD

Top