Xperia S e Jelly Bean ormai sono i protagonisti assoluti delle ultime voci Sony. Ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per Xperia S fosse stato posticipato alla seconda metà di Giugno. Tuttavia, successivamente sono emerse novità a riguardo che farebbero ipotizzare un rilascio secondo le tempistiche annunciate in precedenza da Sony, in netto contrasto con ciò che vi abbiamo riportato ieri.

Nelle ultime ore ha fatto la sua comparsa sulla pagina di supporto di Xperia S del sito internazionale di Sony Mobile proprio il tanto atteso aggiornamento a Jelly Bean. Sony riporta, infatti, disponibile Android Jelly Bean per Xperia S, siglato 6.2.A.0.200 e corredato di tutte le nuove caratteristiche introdotte dall’aggiornamento. Se pensiamo ai precedenti aggiornamenti di versione degli smartphone Xperia, abbiamo quasi sempre una pubblicazione dell’aggiornamento sul sito Sony Mobile qualche giorno prima dell’inizio del rilascio.

Dunque, ciò potrebbe significare che proprio come annunciato da Sony nei mesi scorsi il rilascio inizierà fra qualche giorno. Ciò nonostante, potrebbe trattarsi di un errore o di una svista da parte di chi gestisce la pagina, per cui l’aggiornamento potrebbe davvero essere stato posticipato. Noi, naturalmente, non conosciamo quale delle due ipotesi sia quella corretta. Per mettere fine definitamente a questa storia, come vi abbiamo detto ieri, non ci resta che aspettare i prossimi giorni, ma da ora con qualche speranza in più. Noi come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Xperia-S-JB1-640x468

Via