In occasione del CES 2015 di Las Vegas Sandisk ha ufficializzato un nuovo dispositivo USB destinato all’utilizzo con PC, smartphone e tablet. SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è un apparecchio di memorizzazione dalla doppia natura, da una parte troviamo infatti il connettore micro-USB per la connessione con i dispositivi mobili e dall’altra una uscita USB 3.0, utile per connettere l’apparecchio al computer.

I tagli di memoria sono pari a 16, 32 o 64GB e la velocità di trasferimento tramite l’interfaccia USB 3.0 raggiunge i 130MB/s. Il dispositivo è compatibile con smartphone e tablet Android OTG-enabled (che siano dunque in grado di interfacciarsi con i dispositivi di memorizzazione esterni).

La connessione è di tipo plug-and-play e non richiede nessuna azione particolare oltre alla semplice connessione della “chiavetta” Sandisk tramite la porta micro-USB. Il prezzo della Ultra Dual USB Drive 3.0 varia da 22.99 dollari (16GB) fino ad arrivare a 64.99 dollari (64GB).

Sandisk consiglia l’utilizzo dell’app per Android SanDisk Memory Zone. È un’app gratuita compatibile con tutti i dispositivi Android che può essere utilizzata per gestire la memoria del proprio device.

[pb-app-box pname=’com.sandisk.mz’ name=’SanDisk Memory Zone’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via