SanDisk svela Ultra Dual USB Drive 3.0: storage esterno fino a 64 GB per il vostro Android

In occasione del CES 2015 di Las Vegas Sandisk ha ufficializzato un nuovo dispositivo USB destinato all’utilizzo con PC, smartphone e tablet. SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è un apparecchio di memorizzazione dalla doppia natura, da una parte troviamo infatti il connettore micro-USB per la connessione con i dispositivi mobili e dall’altra una uscita USB 3.0, utile per connettere l’apparecchio al computer.

I tagli di memoria sono pari a 16, 32 o 64GB e la velocità di trasferimento tramite l’interfaccia USB 3.0 raggiunge i 130MB/s. Il dispositivo è compatibile con smartphone e tablet Android OTG-enabled (che siano dunque in grado di interfacciarsi con i dispositivi di memorizzazione esterni).

La connessione è di tipo plug-and-play e non richiede nessuna azione particolare oltre alla semplice connessione della “chiavetta” Sandisk tramite la porta micro-USB. Il prezzo della Ultra Dual USB Drive 3.0 varia da 22.99 dollari (16GB) fino ad arrivare a 64.99 dollari (64GB).

Sandisk consiglia l’utilizzo dell’app per Android SanDisk Memory Zone. È un’app gratuita compatibile con tutti i dispositivi Android che può essere utilizzata per gestire la memoria del proprio device.

[pb-app-box pname=’com.sandisk.mz’ name=’SanDisk Memory Zone’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: SanDisk svela Connect Wireless Stick da 200 GB e Dual Drive da 128 GB - Tutto Android()

  • XTR

    Voglio comprare un Nexus 6, nella versione da 64GB in modo che sono sicuro di avere tutta la memoria che mi serve, tra applicazioni, musica e altri file arriverò a 30GB occupati. Solo che per guardare qualche film in giro, o magari scambiare rapidamente un file tra due telefoni, oppure ancora prendere un file dal pc per poi aprirlo con lo smartphone sarebbe comodo collegare una chiavetta micro USB (uso il pc a scuola, magari modificare qualche file in treno sarebbe utile). Ma so che Nexus 6 non supporta nativamente l’USB OTG, quindi non si potrebbe collegarci una chiavetta. Sapete se esiste un modo per collegare una chiavetta senza permessi di root? Non voglio craccare un telefono nuovo.

    • danitkd93

      Con il tool per PC i permessi di root sono facili da avere e in caso di necessità, per l’assistenza, togliere. Basta davvero un click e fa tutto il tool. Io te li consiglio perché un nexus senza root è come una Ferrari con motore elettrico (bella funzionale ma.. Non proverai mai il brivido della potenza di una Ferrari).

      • Michele

        bullshit…. un nexus senza root va alla grande sempre e comunque

        • danitkd93

          Non ho detto che va male. Ho detto che il modding è l’anima dei nexus! Il mio nexus 5 ad esempio è rinato e cento volte migliorato sia a livello di qualità dei colori dello schermo, che a qualità e potenza audio (pensa che ora è in stereo) che a prestazioni e funzioni software!! Andava bene anche senza modding, ma ora è decisamente rinato!

          • Luca Audrito

            stereo??

          • danitkd93

            Eh si.. Leggi il commento appena sopra in risposta a Matteo.

          • matteo

            Stereo con una cassa sola? Ahahaha Fail!!!

          • danitkd93

            Guarda col tempo che ci hai impiegato a scrive sto commento ignorante potevi googlando trovare che esiste questa specifica mod che sfrutta la capsula audio come seconda cassa, se hai un nexus 5 prova perché il risultato è strabiliante.

          • matteo

            O.o non avevo pensato alla capsula audio…. Ma riesce a eguagliare la potenza audio della cassa in basso?

          • danitkd93

            Direi circa al 75% ma c’è da contare che la cassa sta sotto rivolta verso il basso, mentre la capsula spara diretta in faccia quindi la differenza tenendolo in mano è quasi nulla. Poi certo la qualità sotto il punto di vista delle frequenze più basse va un po’ a farsi benedire ma tanto già di suo il nexus 5 non eccelle dal punto di vista audio

    • matteo

      Stesso problema che c’è nel nexus 5. Se non vuoi rootare il cell nuovo fai come ho fatto io. Installa Nexus Media Importer. E’ un app fatta apposta per usare le chiavette usb sui nexus. Purtroppo non è gratis. A te la scelta se pagare 3 euro o rootare il telefono.

      • XTR

        Beh ma ad esempio so che con ES ad esempio su un Note 4 si può collegare tranquillamente. Se scarico ES sul Nexus 6 lo posso fare ugualmente? Oppure con il gestore file di SanDisk funziona?

Top