Anche se il rilascio ufficiale di Samsung Galaxy Note 4 era stato annunciato per il mese di Ottobre, il costruttore ha anticipato l’arrivo nei mercati della Corea del Sud e della Cina, nel tentativo di rubare la scena ai nuovi iPhone 6 (che Apple deve ancora iniziare a vendere nei due mercati sopraccitati).

Proprio in Corea del Sud, il dispositivo risulta disponibile dal 26 Settembre, ma alcuni utenti si sono già lamentati, secondo quanto riportato dai media locali. Il motivo si può intuire dalla foto sopra: è infatti presente uno spazio tra il display e la cornice dello smartphone a causa di un assemblaggio approssimativo.

La fessura – se così si può chiamare – non ha dimensioni microscopiche: c’è spazio abbastanza per inserire un biglietto da visita, o due fogli di carta A4; questo può portare all’accumularsi di polvere, o peggio, permettere l’ingresso di acqua.

Secondo la fonte, Samsung è a conoscenza del problema: speriamo quindi che sia in grado di apportare le modifiche necessarie per risolverlo prima del rilascio internazionale. L’augurio è quello che questo non influisca sulla commercializzazione globale con ritardi. Staremo a vedere.

Via