Samsung Galaxy Gear è ufficiale: caratteristiche e immagini | IFA 2013

Samsung Galaxy Gear
| 4 settembre, 2013 | 42 commenti
News | Samsung

Samsung ha presentato durante l’evento che si sta tenendo in questi minuti a Berlino il Galaxy Gear. Un dispositivo realizzato da Samsung ascoltando gli utenti, con caratteristiche su misura e con un design ricercato. Il Galaxy Gear permette agli utenti di restare sempre connessi al loro dispositivo Galaxy e visualizzare una notifica di un messaggio, di una chiamata in arrivo, un’email con tanto di anteprima che permette all’utente di accettare o ignorare i messaggi.

Quando un messaggio richiede più di un’occhiata, l’utente non deve fare altro che prendere il suo dispositivo Galaxy in mano e la funzione Smart Relay ne mostrerà immediatamente il contenuto completo sul display. E’ dotato di un altoparlante che permette agli di effettuare le chiamate in vivavoce, senza mai interrompere la connessione con il dispositivo Galaxy, molto utile quando si hanno le mani occupate.

Con S Voice è inoltre possibile effettuare chiamate, scrivere messaggi, aggiungere appuntamenti al calendario, impostare la sveglia e controllare il meteo. Con la fotocamera e i microfoni è possibile registrare ogni momento della propria vita quotidiana e anche condividerli direttamente sui social network.

E’ anche presente una funzione che blocca il display del Galaxy Gear quando è più lontano di 1,5 metri dal dispositivo Galaxy a cui è collegato e si sblocca automaticamente quando rientra nel raggio di 1,5 metri. E’ anche possibile trovare il proprio dispositivo Galaxy, controllarne la riproduzione musicale e può persino essere usato come pedometro.

 Samsung Galaxy Gear

Processore 800 MHz
GPU N. d.
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB
Espansione memoria N. d.
Display, Risoluzione e Definizione (PPI) Super AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320 x 320 e 278 PPI
Fotocamera anteriore BSI da 1,9 MP con registrazione video in HD, Auto Focus e Sound & Shot
Fotocamera posteriore N. d.
Connettività Bluetooth 4.0 LE
Sensori Accelerometro e Giroscopio
Porte N. d.
Batteria 315 mAh
Sistema Operativo Android
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive
2 microfoni e 1 altoparlante
Dimensioni 36.8 x 56.6 x 11.1 mm
Peso 73.8 g
Materiali N. d.
Disponibilità
Globale
Data di lancio 25 Settembre
Prezzo 299 $

Il Galaxy Gear sarà disponibile a partire dal 25 Settembre in sei diversi colori e saranno pre-caricate 10 diverse opzioni di orologio, che potrà essere ulteriormente personalizzato scaricandone altre tramite il Samsung Apps. Restiamo in attesa di informazioni da Samsung Italia, visto che il prezzo potrebbe essere diverso per il nostro Paese.

[nggallery id=310]

Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Galaxy Gear Caratteristiche Galaxy Gear Immagini Galaxy Gear Prezzo Samsung Galaxy Gear