Ora è più facile inserire le immagini di Google Maps nelle pagine Web

Google-Maps-StreetView-video

Google ha semplificato il metodo di inserimento all’interno di una pagina web (“embed”) delle foto sferiche e delle immagini relative Street View. Tutte le immagini pubbliche possono ora essere prelevate d incluse all’interno del codice HTML di una pagina web.

Il metodo è molto semplice. Basta recarsi su Google Maps dal PC, aprire la visualizzazione Street View, selezionare una qualsiasi immagine (che sia una foto sferica o una semplice immagine Street View), cliccare sul pulsante a forma di ingranaggio posto in basso sulla destra, cliccare su “condividi e incorpora immagine” ed accedere al menu “incorpora.

A quel punto basta copiare il codice iframe (proprio come già avviene con YouTube) e il gioco è fatto. Ovviamente si dovrà avere una pagina o comunque del codice HTML all’interno del quale incollare l’iframe appena prelevato. Ecco un esempio:

Semplice no?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top