Nuovo Nexus 7, ancora conferme: Android 4.3, Ricarica Wireless e altro

nexus-7-2-7

Torniamo a parlare del Nuovo Nexus 7, o Nexus 7″ come sembra che si chiamerà, dopo avervi mostrato delle prime immagini reali e un primo video hands-on. Come sappiamo, il tablet sarà presentato insieme ad Android 4.3 il 24 luglio durante un evento organizzato da Google.

Il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato a partire da 229 $, che serviranno per portarvi a casa la versione con 16 GB di memoria interna, mentre per la versione da 32 GB dovrete spendere 269 $, anche se aspettiamo prezzi più precisi per il nostro Paese. Quest’oggi, ci giungono nuove conferme sulle caratteristiche tecniche, tramite una nuova immagine emersa in rete.

nexus-7-specs

Come vediamo, il tablet sarà dotato di Android 4.3 Jelly Bean, non che ci fosse ancora bisogno di conferme, e avrà un display da 7 pollici. Sarà dotato, a differenza del Nexus 7, di una fotocamera posteriore da 5 MP e avrà frontalmente una fotocamera da 1.2 MP. Il processore sarà un quad core da 1.5 GHz, vista la frequenza ipotizziamo che sarà lo Snapdragon S4 Pro APQ8064, lo stesso montato sul Nexus 4.

Veniamo a conoscenza, inoltre, che sarà dotato della ricarica wireless e dell’uscita video a 1080 p. In attesa della sua presentazione ufficiale e del suo lancio che dovrebbe avvenire il 31 luglio, abbiamo da oggi un quadro più completo delle caratteristiche tecniche del tablet, che lasciano intendere che sarà un tablet molto interessante.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Correggete Sarà dorato, a differenza del Nexus 7…Anche la frase tutt’altro che costruito per contenerne i costi…. mi lascia perplesso e non penso sia scritta in Italiano corretto . Penso sia inutile la ricarica wireless e se il design è quello in foto non mi piace.Anch’io preferire uno schermo da 8 pollici soprattutto se sarà FULL HD.

  • Marco

    Io penso sia uno Snapdragon 600 underclockato (il ché sarebbe anche concorde con quanto rivelato dal tizio ASUS nella famosa chat di settimane fa). Lo Snapdragon S4 non supporta le LP-DDR3 viste nel filmato leaked uscito mercoledì.

  • Alucard93

    Nell’immagine da voi pubblicata c’è scritto chiaramente che il nuovo tablet nexus 7 avrà la slim port.

    Questo protocollo è lo stesso usato dal nexus 4 quindi quasi sicuramente non avrà MHL

  • Antonio Luis Jovem Mor

    Ecco, e io che volevo prendere il Note 8.0 ripiombo nei dubbi amletici

  • Marco Ferazzani

    avrei preferito un 8 pollici sinceramente… ormai gli smartphone stanno diventando talmente grandi da rendere “inutili” i tablet da 7 pollici…

    • SaiMoN

      già! questo giro scaffale senza pensarci

    • Carlo

      Per chi ha bisogno di un telefono da non ricaricare tutte le sere penso che invece un tablet da 7 pollici sia tutt’altro che inutile. Ergonomicamente parlando, c’è anche chi preferisce avere funzionalità separate su più dispositivi per averne i rispettivi vantaggi, piuttosto che avere tutte le funzioni su uno smartphone dovendosi sorbire tutte le specifiche limitazioni… In particolare, io penso a quelle piccole comodità che rendono semplice la vita come ad esempio poter consultare i propri impegni o le mail mentre si è al telefono con qualcuno. Mai provato a farlo con uno smartphone? Bisogna mettersi a cercare le cuffie oppure fare le acrobazie. Invece con telefono + tablet… beh, tutta un’altra storia! Oppure: fa piacere, quando si è arrivati a casa dopo il lavoro, potersi organizzare per un’uscita la sera lasciando a casa gli impegni (tablet), ma portandosi dietro il telefono senza doversi curare di quanta carica è rimasta, certi di poter continuare a telefonare finché si è fuori. Insomma, per quanto mi riguarda la tecnologia migliora la vita se ha una filosofia “relativistica” (più funzioni ripartite su più dispositivi) piuttosto che una filosofia “assolutistica” (tutte le funzioni su un unico dispositivo). Pertanto… Benvenuto al nuovo tablet 7 pollici! :-)

  • Amuro Ray

    Ah però, niente male davvero, soprattutto a quel prezzo. *-*

Top