NFC per tutti gli Android tramite la Micro SD

Arriva dalla NetCom (Una società cinese) un nuovo modo di integrare l’NFC nei telefoni che non ne sono dotati. Basta infatti una semplice Micro SD.

Proprio così, piuttosto che pensare a strane aggiunte esterne, come il Poorman’s NFC che vi abbiamo presentato circa una settimana fa, NetCom ha pensato bene di integrare uno speciale chip NFC all’interno di una Micro SD, che oltre a questa speciale funzionalità offre anche uno storage interno di 8 GB.

Peccato però che ci siano alcuni inconvenienti se si usa questo metodo, il primo è che nessuna parte dell’SD e del coperchio posteriore del dispositivo può essere di metallo, il secondo riguarda l’antenna del chip, che, essendo molto piccola, potrebbe non far funzionare a dovere l’NFC se non lo si punta in maniera precisa. Infine per far funzionare questa tecnologia occorre un’applicazione apposita, nel video che vi mostriamo ne viene utilizzata una in Java su un apposito telefono cinese.

La società comunque assicura che sarà possibile utilizzarla anche su i telefoni android, ma non su tutti, quindi verrà elaborata un’apposita lista di compatibilità.

Vi lasciamo ad alcune immagini e al video hands-on.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top