Nexus 7 2013 LTE si aggiorna alla build JLS36C (guida)

nexus-7-2013

Il Nexus 7 2013 in versione LTE riceve un aggiornamento software che porta il numero di build dalla JSS15Q alla JLS36C, ancora una volta senza andare a cambiare la versione di Android che resta ferma alla 4.3

Google, quindi, rilascia ancora aggiornamenti per i suoi dispositivi senza andarne a cambiare la versione del sistema operativo, dunque si tratta a tutti gli effetti di update minori che non introducono novità. Di seguito potete visualizzare l’immagine del tablet già aggiornato alla nuova build di Android.

natyravy

Dunque, nell’attesa che Google rilasci Android 4.4 KitKat per tutti i suoi dispositivi della famiglia Nexus, è possibile aggiornare il Nexus 7 2013 in versione LTE alla nuova build JLS36C attaverso due procedimenti alternativi.

Il primo consiste nel recarsi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema e verificare se è disponibile un nuovo update via OTA. Naturalmente è consigliata la connessione Wi-Fi.

Il secondo, invece, consiste nell’aggiornare manualmente il tablet alla nuova build attraverso una guida presente sul nostro Forum. Da notare che la guida è stata scritta per il Galaxy Nexus per versioni precedenti di Android, ma i procedimenti sono gli stessi da seguire anche per il Nexus 7 2013 LTE.

Basta quindi scaricare l’aggiornamento OTA direttamente dal seguente link per poi seguire la guida:

L’aggiornamento, in particolare, va a modificare alcuni file di sistema e va a risolvere alcuni problemi che si avevano precedentemente con la recovery e con la parte radio. Se ricevete l’aggiornamento o lo installate manualmente, diteci se avete notato delle migliorie.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    Ho Nexus 7 2013 LTE, dopo l’aggiornamento mi ha cambiato lo sfondo e l’icona di youtube, per il resto sembra identico. Aggiornamento automatico.
    Cmq è una bestia questo gioiellino.

  • Gabriele

    Io ho il nexus 7 2013 solo Wi-Fi quindi non posso dirvi niente

Top