Il Nexus 7 2013 in versione LTE riceve un aggiornamento software che porta il numero di build dalla JSS15Q alla JLS36C, ancora una volta senza andare a cambiare la versione di Android che resta ferma alla 4.3

Google, quindi, rilascia ancora aggiornamenti per i suoi dispositivi senza andarne a cambiare la versione del sistema operativo, dunque si tratta a tutti gli effetti di update minori che non introducono novità. Di seguito potete visualizzare l’immagine del tablet già aggiornato alla nuova build di Android.

natyravy

Dunque, nell’attesa che Google rilasci Android 4.4 KitKat per tutti i suoi dispositivi della famiglia Nexus, è possibile aggiornare il Nexus 7 2013 in versione LTE alla nuova build JLS36C attaverso due procedimenti alternativi.

Il primo consiste nel recarsi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema e verificare se è disponibile un nuovo update via OTA. Naturalmente è consigliata la connessione Wi-Fi.

Il secondo, invece, consiste nell’aggiornare manualmente il tablet alla nuova build attraverso una guida presente sul nostro Forum. Da notare che la guida è stata scritta per il Galaxy Nexus per versioni precedenti di Android, ma i procedimenti sono gli stessi da seguire anche per il Nexus 7 2013 LTE.

Basta quindi scaricare l’aggiornamento OTA direttamente dal seguente link per poi seguire la guida:

L’aggiornamento, in particolare, va a modificare alcuni file di sistema e va a risolvere alcuni problemi che si avevano precedentemente con la recovery e con la parte radio. Se ricevete l’aggiornamento o lo installate manualmente, diteci se avete notato delle migliorie.

Via