L’attesa per la presentazione del Nexus 5 e Android 4.4 KitKat è più che mai alta, dato che a giorni Google svelerà finalmente al mondo le sue ultime creazioni. Il nostro informatore, che ci ha permesso di darvi delle esclusive su Android 4.4 e il Nexus 5, ci ha comunicato quest’oggi nuove informazioni, che vi riportiamo adesso in quest’articolo. Egli ci ha comunicato che il Nexus 5 sarà lanciato solamente in due varianti, che si differenzieranno tra loro per la memoria interna disponibile.

Saranno quindi lanciate solamente due varianti con 16 e 32 GB di memoria interna, non espandibili ovviamente, quindi è esclusa la variante con 8 GB di memoria interna, come qualcuno sperava. Il nostro informatore ci conferma anche, e qui diremmo purtroppo, che entrambe le varianti avranno la medesima batteria, vale a dire saranno dotate di una batteria da 2.300 mAh, per cui non ci sarà una variante con batteria da 3.000 mAh come volevano alcune indiscrezioni passate.

Egli infine ci fa anche sapere che lo smartphone sarà in vendita entro la fine del mese in corso, o meglio come affermato da lui sarà al 99% in vendita entro la fine di Ottobre, lasciando l’1% per eventuali problemi che potrebbero sorgere da qui al lancio. Purtroppo non abbiamo una data di presentazione da comunicarvi, anche se sappiamo che si tratta oramai di attendere solamente qualche altro giorno, dato che Google sta già testando la pagina per l’acquisto sul Play Devices.